In prima serata su Cusano Italia Tv questa sera torna ‘Cose di Calcio’, programma condotto da Debora Carletti e Flavio M. Tassotti, sul 264 del digitale terrestre, con tanti ospiti e protagonisti tra cui Paolo Baldieri, ex attaccante tra le altre della Roma, del Pisa e del Lecce.
Paolo Baldieri, ex Roma, Pisa e Lecce a ‘Cose di Calcio’
A ‘Cose di Calcio’ stasera sul 264 del digitale terrestre resoconto sull’ultima giornata di Campionato della Lega Serie A. Tra gli ospiti Paolo Baldieri, ex attaccante della Roma, classe ’75 che ha militato nella massima serie anche con Pisa, Empoli e Lecce.
Un finale di stagione che lascia l’amaro in bocca a diverse squadre tra penalizzazioni e ricorsi nel caso della Juventus, addii inaspettati come Paolo Maldini al Milan, Igli Tare alla Lazio e Luciano Spalletti al Napoli, o infortuni con effetti a lungo termini come nella realtà giallorossa, o talenti espressi solo in un finale di stagione come Lukaku all’Inter.
Dalle 21.30 si traccerà un bilancio dei top e dei flop dell’anno appena trascorso con un occhio alle novità e alle ultimissime di calciomercato. Presenti in studio Paolo Valenti del Corriere dello Sport, e Pino Cerboni giornalista sportivo mentre in collegamento Giovanni d’Elia, direttore di @allmilan.it e Simone Beltrambini di calcioline.com.
Manchester City – Inter: una finale attesissima
La finale di sabato 10 giugno tra Manchester City e Inter è il match più studiato e analizzato di tutti. Tra corsi e ricorsi storici, questa è sicuramente la prima sfida in assoluto tra le due squadre. L’ultima volta che il primo incontro ufficiale tra due club si è svolto in una finale di Champions League risaliva al 2005,tra Liverpool e Milan, anche in quel caso all’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul. Due giocatori sotto i riflettori: Erling Haaland che ha realizzato 12 gol in questa Champions League (record condiviso con Ruud van Nistelrooy nel 2002-03 con il Man Utd per un giocatore di un club inglese) e Lautaro Martinez che nonostante i soli 3 gol e 3 assist ha dato una scossa alla squadra in più occasioni, guidandola verso la finalissima. Alle 22.15 ad analizzare i numeri Raffaele Caruso di FCInternews.