McDonald’s, la famosa catena di ristoranti fast food, offre nuove interessanti opportunità di lavoro nei suoi locali in tutta Italia, comprese le nuove aperture. Da McDonald’s Italia nuove offerte di lavoro in molte città italiane, con tre figure professionali principali richieste. Ovviamente, sarà possibile anche inviare la propria candidatura spontanea sul sito ufficiale dell’azienda, nell’apposita pagina Lavora con noi.

McDonald’s offerte di lavoro: il Gruppo

McDonald’s è la più grande catena di fast food al mondo: fondata negli Stati Uniti nel 1937 da Richard e Maurice McDonald, grazie alla loro collaborazione con Ray Kroc, hanno creato uno dei brand più riconoscibili nel settore della ristorazione rapida. McDonald’s Corporation ha il suo quartier generale ad Oak Brook, un sobborgo di Chicago, e genera un fatturato di oltre 20 miliardi di dollari, impiegando più di 400.000 dipendenti in tutto il mondo.

McDonald’s ha una presenza significativa in Italia, con 670 ristoranti, 450 McDrive e 570 McCafé. Il gruppo serve oltre 1,2 milioni di clienti al giorno, con più di 32.000 dipendenti che servono oltre 400 milioni di panini ogni anno.

McDonald’s offerte di lavoro in Italia: le posizioni aperte

Il sito di McDonald’s Italia, come la maggior parte dei siti aziendali, consente di inviare candidature spontanee o di candidarsi per una posizione specifica. Le posizioni aperte da McDonald’s sono attualmente numerose e varie, progettate per soddisfare le esigenze di diversi ruoli all’interno dell’organizzazione.

Addetti alla ristorazione

Sono richiesti candidati multitasking, flessibili, capaci di gestire il tempo e orientati al servizio al cliente. Il candidato ideale sa preparare prodotti di alta qualità, soddisfare i clienti e lavorare bene in squadra. Dovrà eseguire tutte le attività previste in un negozio McDonald’s e accompagnare il cliente dall’accoglienza fino al pagamento.

È necessario avere ottime dote relazionali, avere disponibilità lavorativa durante weekend e festivi, essere diplomati e avere il domicilio nella sede di lavoro. Quest’ultima è dislocata in varie parti d’Italia: tale figura professionale è infatti ricercata nelle province di Milano, Brescia, Bergamo, Mantova, Varese, Pavia, Monzia-Brianza, Venezia, Vicenza, Novara, Alessandria, Vercelli, Piacenza, Bologna, Imola, Reggio Emilia, Ferrara, Rimini, Arezzo, Firenze, Roma, Frosinone, Latina, Napoli, Caserta, Pescara e Bari.

Restaurant Manager

McDonald’s è alla ricerca di responsabili di ristorante per le sedi di Pordenone, Mestre, Firenze, Roma, L’Aquila e Avezzano. Questa figura avrà la responsabilità dell’organizzazione dei turni, della qualità del servizio, dell’accoglienza e della supervisione nonché del coordinamento di tutte le postazioni, nonché di valutare i collaboratori, gestendone la formazione.

Per candidarsi a questo ruolo è necessario avere esperienza nelle medesime responsabilità, essere automuniti (o motomuniti), avere forti doti relazionali e di leadership ed essere diplomati. Anche in questo caso è richiesta flessibilità oraria, con disponibilità a lavorare nei weekend e nei giorni festivi, ma anche a partecipare a piccole trasferte per training e formazione.

Hostess e Steward

McDonald’s cerca hostess e steward a tempo parziale o pieno per gestire le feste di compleanno dei bambini. La sede di lavoro sarà Milano Rho, Marcon, Milano e Brembate. Queste figure si occuperanno di svolgere servizi di gestione della sala, accoglienza clienti e gestione feste ed eventi speciali. Per candidarsi è necessario aver conseguito il diploma ed essere domiciliato nella sede lavorativa.

Condizioni contrattuali e stipendi

Le condizioni contrattuali presso McDonald’s Italia sono regolate dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) del settore della ristorazione. Gli stipendi variano in base alla posizione e all’esperienza, ma in generale, gli stipendi di partenza per gli addetti alla ristorazione sono competitivi rispetto ad altri lavori nel settore della ristorazione, con medie che partono da 815 euro e arrivano a superare i 2.000 euro per figure manageriali.

McDonald’s offre anche una serie di benefici ai suoi dipendenti, inclusi pasti gratuiti durante i turni di lavoro, flessibilità negli orari, bonus per il raggiungimento degli obiettivi e sconti per l’acquisto di prodotti McDonald’s.

Come candidarsi?

Per candidarsi per una posizione presso McDonald’s Italia, bisogna visitare il sito web ufficiale dell’azienda e recarsi alla sezione “Lavora con noi”. Da qui, si potranno esplorare le opportunità di lavoro disponibili e inviare la propria candidatura online.

Un’altra opportunità è quella di seguire l’azienda e presentarsi ai Recruiting Day che periodicamente vengono organizzati in diverse città italiane.