Quando finisce Storie italiane? Il programma di Eleonora Daniele su Rai Uno si appresta ad andare in vacanza.
Quando finisce Storie italiane?
La dodicesima edizione di “Storie italiane” finirà venerdì 16 giugno 2023.
Dalla settimana successiva, ad occupare la fascia oraria compresa tra le 10.00 e le 12.00 circa su Rai1 sarà un prolungamento di Unomattina Estate. Dopodiché inizierà la seconda edizione di Camper, che vedrà i riconfermati Tinto e Roberta Morise dividere la conduzione con Marcello Masi.
Storie Italiane dovrebbe tornare a settembre, indicativamente a partire dalla metà del mese.
Il format
“Storie Italiane” è uno dei programmi più amati dal pubblico televisivo italiano. Già dal suo titolo, l’obiettivo è chiaro: raccontare le storie dei cittadini attraverso il loro punto di vista.
Il programma televisivo conduce il pubblico in un viaggio intenso, in cui scoprire la vera essenza dell’Italia e dei suoi abitanti. Una sorta di giornalismo dal respiro ampio, capace di raccontare le diversità culturali ed economiche, immortalando le vicende più commoventi e quelle più coraggiose.
“Storie Italiane” è diventato un punto di riferimento per i telespettatori grazie alle sue storie toccanti, raccontate attraverso testimonianze, esperienze e interviste, ma anche grazie alla semplicità e alla spontaneità della conduzione di Eleonora Daniele, al timone della trasmissione dal 2014.