Dove vedere Pescara-Foggia: di seguito tutte le informazioni e le indicazioni su come dove seguire il return match della semifinale play off di serie C tra la squadra di Zeman e quella di Delio Rossi.
Quattro giorni dopo torneranno a confrontarsi Pescara e Foggia per ottenere il pass alla finale. La voglia di tornare nel calcio che conta è tanta da parte di tutte e due le compagini: se gli abruzzesi mancano dalla cadetteria da due anni, (la squadra del presidente Sebastiani, ha vissuto fino a qualche anno fa periodi calcistici storicamente fantastici con un paio di approdi in serie A) discorso ben diverso è da fare per i rossoneri.
La squadra pugliese, dopo problemi finanziari nel 2019 è ripartita dalla serie D e da 5 anni che a questa parte che milita in serie C dopo aver vissuto momenti storici tormentati in seguito a fallimenti e continue rinascite. Giovedì ambedue le squadre hanno la possibilità di guadagnarsi la finale per tornare finalmente a respirare il calcio che è loro più congeniale.
Si ripartirà dal 2-2 del Pino Zaccaria: la gara è stata bellissima e zeppa di occasioni. Ha vissuto momenti spettacolari soprattutto durante le azioni dei 4 gol. Del resto quando giocano Pescara e Foggia, la storia dei confronti ci ha onsegnato che non c’è mai da annoiarsi, anzi tutt’altro. Se poi sulle panchine siedono due mostri sacri del gioco propositivo allora lo spettacolo può diventare anche pirotecnico.
Dove vedere Pescara-Foggia
- Partita: Pescara-Foggia, semifinale di ritorno play off di C
- Data: Giovedì 8 giugno 2023
- Luogo e Orario: Pescara, Stadio Adriatico di Pescara – ore 20.30
- Canale TV: Eleven Sports (DAZN), Sky Sport, Rai Sport, OneFootball
- Streaming: Eleven Sports (DAZN), SkyGo, RaiPlay, OneFootball
Dove vedere Pescara-Foggia in diretta tv e in diretta streaming
Dove vedere Pescara-Foggia in Tv? La gara di ritorno valevole per la semifinale dei play off di C, sarà trasmessa in chiaro su tutto il territorio nazionale su Rai Sport HD al canale numero 58.
Gli abbonati di Sky la potranno vedere su Sky Sport al canale numero 252 tramite il decoder satellitare e quelli abbonati a DAZN (attraverso Eleven Sports) sull’app scaricabile sulla smart Tv o su televisori che non sono compatibili col servizio a che possono essere collegati ad una console PlayStation e Xbox, al TIMVISION BOX o a dispositivi Google Chromecast e Amazon Fire Stick Tv. Anche OneFootball, trasmetterà la sfida previo acquisto del singolo evento scaricando sulla propria smart tv l’apposita app.
Tutte queste piattaforme on line compreso la Rai daranno la possibilità di seguire il match in dirette streaming anche su dispositivi mobili quali smartphone e tablet o direttamente dai siti ufficiali accedendo da browser col PC.
Pescara-Foggia, il regolamento della semifinale di play off
La squadra che avrà ottenuto il miglior punteggio complessivo passerà il turno e i gol in trasferta non valgono doppio, ma c’è da specificare che tanto per le semifinali quanto per le finali, non va tenuto in considerazione il discorso delle teste di serie, pertanto dopo il doppio confronto se le squadre si ritrovano di fronte ad un risultato di parità si disputano i tempi supplementari ed eventualmente arriveranno a calciare i rigori.
Pescara-Foggia, arbitro
L’AIA nel diramare le designazioni, ha ufficializzato che a dirigere l’incontro di Giovedì 8 giugno, sarà Marco Monaldi. Il fischietto di Macerata sarà coadiuvato dagli assistenti Giorgio Lazzaroni della sezione di Udine e Stefano Galiberti della sezione di Seregno e dal quarto Iuomo Mario Perri della sezione di Roma 1.
Pescara-Foggia, precedenti
All’Adriatico di Pescara, in 26 precedenti, 17 vittorie sono del Pescara, 6 vittorie del Foggia e 3 i pareggi. C’e da rimarcare un dato di fatto: le vittorie biancoazzurre spesso sono state condite da un risultato roboante. Diverse volte gli abruzzesi “hanno punito” pesantemente i rivali con dei 4-0 e dei 5-1.
Pescara-Foggia, probabili formazioni
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Cancellotti, Boben, Mesik, Gozzi; Rafia, Aloi, Kraja; Merola, Lescano, Delle Monache. All. Zdenek Zeman
FOGGIA (3-5-2): Dalmasso; Rutjens, Leo, Rizzo; Garattoni, Bjarkason, Petermann, Schenetti, Costa; Peralta, Iacoponi. All. Delio Rossi