Avvistata una pantera ad Eboli, nel salernitano. Il grosso felino è stato individuato da un veterinario che stava passeggiando con la moglie per un sentiero. L’uomo ha invitato tramite Facebook a fare attenzione alla pantera che si aggira per la zona.

Il caso della pantera ad Eboli

Un avvistamento curioso quello avvenuto in provincia di Salerno, ad Eboli. Un veterinario ha segnalato tramite un post Facebook la presenza di una pantera su un sentiero vicino al centro urbano: la pantera si trovava vicino a un boschetto sulle montagne tra Eboli e Battipaglia. L’autore del post racconta di non essere in cerca di popolarità e di aver prontamente denunciato il caso alla polizia locale.

L’avvistamento tra le montagne

Un incontro incredibile quello raccontato dal veterinario che dice di trovarsi con la moglie, a passeggiare su un sentiero vicino ad un boschetto ed quando ha visto a distanza di circa 30 metri, al centro del sentiero, una grossa sagoma nera che è rimasta ad osservare le due persone. A quel punto il veterinario ha estratto il cellulare dalla tasca per fotografarlo. Inizialmente l’uomo pensava si trattasse di un cinghiale ma dopo lo scatto ha notato alcune caratteristiche: la forma slanciata della sagoma, i movimenti lenti e felpati, la testa piccola e arrotondata e la coda lunga che quasi toccava a terra hanno fatto pensare che si trattasse di una pantera. L’animale è scappato successivamente nel bosco.

Grossi felini in altri Paesi

Non si può neanche escludere che l’animale sia scappato da un circo, in Cina è successo qualche tempo fa un episodio simile. In India dove invece ci si rapporta ogni giorno con enormi felini è stato addirittura decretato un coprifuoco per attacchi di tigre.