Fiorentina-West Ham, la conferenza stampa di Moyes. – Archiviati tutti i campionati, è tempo di finali di coppe europee prima di chiudere la stagione calcistica 2022/23. Dopo la sconfitta della Roma nella finale di Europa League contro il Siviglia, mercoledì 7 giugno toccherà alla Fiorentina di Vincenzo Italiano, che sfiderà il West Ham a Praga per la finale di Conference League. Alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, ha parlato David Moyes – allenatore del West Ham – in conferenza stampa.
Fiorentina-West Ham, la conferenza stampa di Moyes
Dopo la sconfitta della Roma nella finale di Europa League contro il Siviglia ai calci di rigore (QUI la cronaca e il tabellino) e in attesa della finale d Champions League tra Manchester City e Inter, mercoledì 7 giugno toccherà a Fiorentina e West Ham darsi battaglia. Alla vigilia del match, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore degli inglesi David Moyes
“Per noi è molto bello essere qui, lo è per chiunque di noi. Questo è uno dei traguardi più importanti da raggiungere per un allenatore. Spero che questo sia un inizio, ho sempre detto che il meglio deve ancora venire e mi sto godendo questo momento così come stanno facendo tutti gli altri. Abbiamo fatto un buon mix, ci siamo allenati ma anche divertiti in Portogallo. Abbiamo giocato 56 partite tra campionato e coppe, l’anno scorso addirittura 63. Fiorentina? Sempre difficile affrontare le squadre italiane. Loro mi hanno stupito, hanno anche raggiunto un’altra finale. La dice lunga sul loro lavoro”.
Moyes ha poi proseguito: “Questo è il momento più importante della mia carriera. Alleno da tanto, significa che qualcosa di buono l’ho fatta. Di allenatori ce ne sono tanti, ma bisogna capire se tengono il passo per vent’anni come me. Questa è una partita speciale, non ho preparato nessun discorso particolare per la squadra. Spero di trovare domani le parole giuste. Credo tanto nella mia squadra, che possa giocare in modo giusto e sperando di imparare dalla lezione dell’anno scorso contro l’Eintracht. Vogliamo lottare su ogni pallone”.
Le probabili formazioni di Fiorentina-West Ham
La Fiorentina di Vincenzo Italiano si schiera con il classico 4-2-3-1 con Terracciano in porta. Nella difesa a quattro spazio a Dodò a destra, con Biraghi a sinistra. I due centrali saranno invece probabilmente Milenkovic e Igor. In mediana, a offrire qualità e quantità davanti alla difesa, giocheranno Amrabat e Rolando Mandragora. L’unica punta sarà ovviamente Arthur Cabral, mentre alle sue spalle ci saranno Bonaventura in mezzo, con Nico Gonzalez a destra e Ikoné a sinistra.
Il West Ham di Moyes userà invece un modulo a specchio con Areola tra i pali. In difesa spazio a Kehrer a destra con Cresswell a sinistra, mentre in mezzo ci saranno Zouma e Aguerd. La diga davanti la difesa sarà formata da due centrocampisti forti fisicamente come Rice e Soucek. In trequarti invece giocheranno Paquetà – vecchia conoscenza della nostra Serie A – al centro con Bowen a destra e Benrahma a sinistra. L’unica punta sarà invece Antonio.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Ikonè; Cabral. All. Italiano
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Kehrer, Zouma, Aguerd, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Paquetà; Benrahma; Antonio. All. Moyes