Sono durissime le parole della segretaria del Partito Democratico Elly Schlein ai nostri microfoni all’uscita di Montecitorio in relazioni ai lavori parlamentari sul DL Pa.
Per il PD il governo dovrebbe attuare i progetti e non litigare con le istituzioni
Per la segretaria Schlein la situazione è quasi ad un punto di non ritorno: “Vorremmo vedere l’impegno del governo nel portare avanti i progetti e non manifestare contrarietà ai meccanismi di controllo“. Non si tira certo indietro la segretaria del Pd quando cerca di rilanciarsi a capo delle opposizioni dopo l’agitata tornata elettorale persa.
[bbvideo id=5548777]
Eletto anche l’ufficio di presidenza, resta agitazione nel PD
Oggi era anche il giorno dell’assemblea del PD per eleggere il nuovo ufficio di presidenza. Tutto andato secondo i piani della nuova segreteria ma restano gli interrogativi sui malumori sempre più evidenti in pancia al Partito Democratico.
Su proposta di Chiara Braga, Federico Fornaro è stato riconfermato segretario di presidenza del gruppo Pd-Idp alla Camera con delega all’aula. Simona Bonafè è il vicepresidente vicario, con Paolo Ciani, Valentina Ghio e Toni Ricciardi vicepresidenti.
Andrea Casu e Federico Fornaro sono i segretari d’aula; Piero De Luca segretario con delega per Pnrr, riforme e sicurezza; Sara Ferrari, Roberto Morassut e Silvia Roggiani segretari con deleghe comunicazione, coordinamento commissioni parlamentari, rapporti Senato e partito; Andrea De Maria è il tesoriere.