Angel Di Maria ufficializza l’addio alla Juventus. Attraverso un post pubblicato sui propri profili social, l’argentino ha svelato il suo futuro e annunciato che lascerà la compagine bianconera a fine stagione: Queste le parole dell’ex Paris Saint Germain: “Sono giunto alla fine di una tappa difficile e complicata – ha annunciato l’oramai ex attaccante della Juventus -. Me ne vado con la tranquillità di chi ha dato tutto per aiutare il club a continuare a vincere titoli, ma non è stato possibile. Me ne vado con il sapore amaro di non esserci riuscito, ma con la felicità di portare con me molti amici di questo meraviglioso spogliatoio del quale ho fatto parte. Grazie a tutti i miei compagno per l’affetto che mi hanno riservato sin dal primo giorno, mi sono sempre sentito come a casa. Un grande saluto a tutti gli Juventini per il loro affetto quotidiano. Un grande abbraccio. Vi porto nel cuore“.

Di Maria ufficializza l’addio alla Juventus: la stagione

Di Maria ufficializza l’addio alla Juventus: la stagione in bianconero. L’argentino abbandonerà l’Italia dopo una sola stagione. Arrivato la scorsa estate dopo la scadenza del contratto con il Paris Saint Germain, el Fideo non è riuscito a lasciare il segno come avrebbe voluto a Torino. Un’annata particolare, contraddistinta da qualche infortunio di troppo che lo ha tenuto ai box per diverse settimane. Con la Juventus, Di Maria ha collezionato quaranta presenze tra campionato, Coppa Italia, Champions ed Europa League, condite da otto gol e quattro assist complessivi.

Il campionato in bianconero è stato caratterizzato da diverse criticità: su tutte la penalizzazione finale di dieci punti, che è costata alla Vecchia Signora l’accesso alla prossima Champions League. La stagione 2022/23 ha portato alla squadra di Massimiliano Allegri la qualificazione in Conference League, in virtù del settimo posto conquistato. Nonostante il mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati con la Juventus, Angel Di Maria ha avuto ugualmente modo di festeggiare. Lo scorso dicembre, infatti, l’attaccante ha ottenuto la tanto agognata Coppa del Mondo con la sua Argentina durante i Mondiali in Qatar.

Di Maria, gli scenari di mercato

L’addio di Di Maria alla Juventus apre le porte ai possibili futuri scenari di mercato. Sul tavolo dell’argentino sono già arrivate diverse offerte. Il sogno, mai nascosto dal Fideo, sarebbe quello di tornare a casa, nella sua Argentina. L’attaccante attende una chiamata dal Rosario Central, squadra di cui era tifoso da bambino e in cui sogna di disputare le ultime stagioni di una carriera costellata di trofei e successi. L’ingaggio di sette milioni che Di Maria percepiva alla Juventus non favorisce la trattativa, in questo caso. Dal punto di vista economico, all’entourage del calciatore sarebbero arrivate offerte importanti dalla MLS americana e dagli Emirati Arabi. Dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo e gli annunci imminenti di Benzema e Messi, la Saudi Pro League sarebbe pronta ad accogliere un nuovo campione dal calcio europeo. In ogni caso, il destino dell’argentino non si deciderà prima di qualche settimana.