Italian Pro Tour 2023, per la prima volta al Croara Alps Open. In Provincia di Piacenza per la prima volta arriva l’Italian Pro Tour dall’8 al 10 giugno.

Italian Pro Tour 2023

Arriva a Gazzola (in Provincia di Piacenza) per la prima volta l’Italian Pro Tour. Gara permessa grazie al supporto dell’Official Advisor Infront Italy e alla Federazione Italiana Golf che gestisce il circuito delle gare nazionali e internazionali, andrà in scena dall’8 al 10 giugno. In gara quasi tutti i migliori al mondo, con tredici dei migliori quindici golfisti dell’ordine di merito.
Una gara storica, perché per la prima volta l’Italian Pro Tour si giocherà al Croara Country Club per il secondo appuntamento stagione dell’Italia Pro Tour 2023.

I golfisti in gara

Si sfideranno sul green 143 i giocatori, di cui della metà, 70, italiani, che rappresenteranno 16 nazioni. Presente l’irlandese Ronan Mullarney, numero 2 del ranking, Jack Floydd (numero 3) e lo spagnolo Quim Vidal Mora (numero 4).
Oltre a loro anche il francese Oihan Guillamoundeguy, Enrico Di Nitto, gli olandesi Davey Porsius e Lars Keunen, Asier Aguirre Izcue e Gianmaria Rean Trinchero, Theo Brizard, Andrea Romano, Cristiano Terragni e l’altro transalpino Paul Margolis, Ludovico Addabbo e Andrea Saracino, Edoardo Raffaele Lipparelli, Luca Cianchetti, Michele Ortolani e Philip Geerts.
Presenti anche Andrea Maestroni, Gregory Molteni e Andrea Rota e tra i dilettanti Mattia Comotti e Flavio Michetti proveranno a replicare le buone prove fornite fino ad ora.

Percorso Croara Alps Open

Il Croara Alps Open avrà un montepremi di 40.000 euro. L’evento inizierà mercoledì 7 giugno con la Pro-Am del Croara Alps Open dove si sfideranno squadre composte da un professionista e da tre dilettanti. Il percorso è nato nel 1976, originariamente di 9 buche disegnate da Raffaele Buratti, è poi aumentato a 18 buche da Marco Croze ed è costeggiato dal fiume Trebbia.