Altro incidente sul lavoro. E’ successo oggi, martedì 6 giugno 2023, a Versilia che un operaio è rimasto gravemente ferito dopo essere stato schiacciato da una lastra di marmo.
Incidente sul lavoro Versilia oggi 6 giugno 2023, operaio schiacciato da una lastra di marmo
Ennesimo incidente sul lavoro. Questa volta a Pietrasanta, il comune italiano della provincia di Lucca in Toscana, nella zona della Versilia.
Un operaio si è ritrovato gravemente ferito per una circostanza successa nella ditta di marmi La Fenice di via Aurelia sud. L’uomo di 60 anni è stato schiacciato da una lastra di marmo durante il proprio turno di lavoro, riportando preoccupanti fratture multiple. Nell’azienda è incaricato al laboratorio lapideo, relativo quindi alla lavorazione della pietra.
I soccorsi e le prime ricostruzioni del fatto
Subito dopo il fatto, sono stati chiamati i soccorsi e nel luogo di lavoro è arrivato l’elisoccorso Pegaso. L’uomo fortunatamente ancora lucido, è stato aiutato dagli operatori del 118, da un’automedica e dai sanitari della Croce Verde di Pietrasanta. Successivamente è stato portato d’urgenza all’ospedale Cisanello di Pisa.
La prima ipotesi è quella che l’operaio stava caricando con il muletto un numero abbondante di lastre di marmo, ma appena sceso dal mezzo, per cause ignote, i corpi solidi gli sarebbero crollati addosso, schiacciandolo.
I referti riportano un trauma da schiacciamento di un arto inferiore oltre a diverse lesioni.
Leggi anche Incendio Origgio oggi, locale Buenavista in fiamme: cortocircuito o atto doloso?