Le recenti dichiarazioni sull’incesto di Ivan Grieco e Maria Sofia Federico stanno facendo discutere il popolo del web. I due influencer hanno trattato l’argomento durante una diretta su Twitch, lasciandosi andare ad affermazioni che hanno sconvolto gli ascoltatori. Il video della loro chiacchierata è diventato virale su Twitter, dove la polemica non accenna a placarsi. Ecco cosa hanno dichiarato i due influencer.

Le dichiarazioni di Ivan Grieco e Maria Sofia Federico sull’incesto

Nel corso di una diretta su Twitch, Maria Sofia Federico è stata ospite del programma condotto da Ivan Grieco. L’ex protagonista de “Il Collegio” ha lanciato un appello per “normalizzare l’incesto” scatenando accese critiche sui social. La 18enne, inoltre, ha definito “un fallimento della cultura il fatto che l’incesto sia ancora visto come un tabù”.

Queste argomentazioni sono state appoggiate anche dal conduttore Ivan Grieco che, invece di controbattere o cercare di correggere quanto affermato dalla Federico sull’incesto, ha dichiarato:

Basta che venga fatto usando precauzioni e non per riprodursi. Spieghiamolo bene, altrimenti ci dicono che siamo matti”.

Queste poche parole sono bastate a scatenare le polemiche tanto che, la Federico e Ivan Grieco sono stati travolti da pesanti critiche e insulti su Twitter. Dopo la bufera social, entrambi sono intervenuti personalmente per tentare di giustificarsi spiegando che in realtà le cose non stanno come sembrano. Maria Sofia Federico ed Ivan Grieco, infatti, affermano che le loro frasi siano state strumentalizzate e che il video sia stato tagliato ad hoc:

 “Hanno estrapolato solo pochi secondi di un discorso molto più lungo”.

Neanche il video integrale, tuttavia, è riuscito a mettere a freno le polemiche e pare abbia anche peggiorato la loro situazione. Ecco cosa ha scritto un utente in proposito:

Dice che la clip prende pochi secondi su un discorso molto più lungo, bene prendiamo il discorso ‘molto più lungo’ con Maria Sofia mentre approva l’incesto fra madre e figlio”.

Come si vede nel video, a prendere l’argomento è stato Ivan Grieco che ha esordito dicendo:

Senti Maria Sofia, mettiamo un po’ di pepe. Finora siamo andati tutti un po’ troppo d’accordo, adesso tiro fuori un tema che divide sempre molto. Cosa ne pensi dell’incesto?”.

A quel punto, Maria Sofia Federico ha risposto: “Ma lo sai che in realtà io non sono contro l’incesto? Te lo giuro! Ci voglio fare un corto con la mia università sull’incesto. Io la vedo come una cosa che va normalizzata”.

Dall’altra parte, invece, Ivan Grieco ha concluso con queste parole:

Io non ne farei una battaglia, semplicemente lo tollero. Se un mio amico di 25 anni mi dicesse ‘ieri ho fatto sesso con mia madre, protetto, in modo consensuale, non mi scandalizzerei. Non gli direi ‘sei un eretico, allontanati da me, fai schifo’. Quello è il senso”.

https://twitter.com/FrancescoCeroni/status/1665763194705412101

Le critiche degli utenti su Twitter: la reazione del web alle dichiarazioni dei due influencer

La chiacchierata tra Maria Sofia Federico e Ivan Grieco, come già anticipato, ha scatenato una vera e propria bufera social. I due influencer sono stati pesantemente insultati dal popolo di Twitter per le loro affermazioni sull’incesto.

Tra i tanti commenti, un utente ha manifestato il suo pensiero giudicando “intollerabili” le frasi pronunciate da entrambi, scrivendo, “Ivan Grieco e Maria Sofia non si rendono conto della gravità delle dette davanti a degli spettatori. L’incesto è un reato ed è giusto che sia tale, non è normale e tollerabile un rapporto sessuale tra parenti o affini. Smettetela di dire cagate colossali”.

Travolto dagli insulti, Ivan Grieco si è difeso con queste parole: “Ringrazio tutti coloro che mi stanno riempiendo di insulti per una clip decontestualizzata ed estrapolata da una diretta di un’ora e mezza. Chi ha insultato pesantemente verrà querelato, per gli altri, se avete un attimo di pazienza, alle 18:30 spiegherò in live su Twitch il tutto”.

A queste parole, un utente ha risposto, “Puoi spiegare, ma non ti puoi rimangiare quello che hai detto. Puoi sostenere che erano due minuti tagliati da un intervento più lungo e articolato ma quello che hai detto rimane grave, orripilante, aberrante, marcio”.

Poco dopo, il conduttore è tornato su Twitter spiegando di voler approfondire il tema invitando degli esperti, ecco cosa ha scritto:

“Tra quelli che mi seguono c’è qualche esperto di salute mentale? Dato che 2 mesi fa abbiamo trattato il tema in modo superficiale (me ne scuso di questo), vorrei organizzare una diretta per approfondire il tema con dati e argomentazioni di esperti. Tranquilli non voglio legalizzare o normalizzare l’incesto, solo offrire un contenuto valido a chi mi segue”.