Marco Mengoni a Viva Rai 2. Manca poco alla fine di Viva Rai 2, lo show mattutino campione di ascolti condotto da Fiorello su Rai 2. Tantissimi sono stati i personaggi dello spettacolo e della musica invitati dallo showman siciliano: da Annalisa a Emma Marrone, da Claudio Baglioni ad Antonello Venditti fino ad arrivare al vincitore di Amici Mattia Zenzola. Non è passata inosservata l’assenza però di un grande big. Stiamo parlando di Marco Mengoni. Reduce dal successo del Festival di Sanremo e dall’esperienza dell’Eurovision, il cantante non è mai andato ospite da Fiorello. Per questo motivo, un utente sul web ha sollevato in modo schietto la domanda a cui Fiorello ha risposto senza tanti giri di parole. Il motivo però ha sorpreso davvero tutti.
Marco Mengoni a Viva Rai 2, il motivo del forfait
Un utente su Twitter, dopo aver notato in questi mesi l’assenza di Marco Mengoni a Viva Rai 2, ha voluto saperne di più: “Possibile che Marco Mengoni non abbia accettato un invito di Fiorello a Viva Rai2? E per quale motivo poi? Dai, diteci se ci sarà o se a questo punto dobbiamo rinunciarci”. Immediata è stata la risposta dello showman siciliano: “Ci abbiamo provato tutto l’anno. Oh non è mica facile svegliarsi alle 5… quindi capiamo…”. Per alcuni però la risposta di Fiorello potrebbe nascondere un po’ di malumore. Possibile che Marco Mengoni non abbia trovato mai del tempo per fare una visita da Fiorello a Viva Rai 2? Ricordiamo che l’artista di recente è stato a Roma per fare anche il tour nelle radio italiane e per incontrare i suoi fan. Il problema però, stando a quanto sottolineato da Fiorello, sarebbe l’orario. Chissà se Mengoni deciderà di far visita a Fiorello prima che si concluda il programma il prossimo 9 giugno. C’è chi sui social ha ricordato il siparietto andato in onda tra Fiorello e Marco Mengoni durante il programma Stasera c’è Cattelan. In quell’occasione, Marco Mengoni chiamò in diretta Fiorello: “Lo sai chi ti saluta”. La reazione di Fiorello fu ironica: “Stoca**o”.
La protesta dei residenti
Problemi a go-go per Fiorello. Oltre al due di picche di Marco Mengoni, lo showman siciliano ha dovuto affrontare un altro bel grattacapo. Cinquanta residenti in Via Asiago hanno chiesto i danni al Comune di Roma a causa dei rumori insopportabili: “La situazione è insostenibile, dormo con i tappi nelle orecchie e comunque ogni giorno, cascasse il mondo, mi sveglio con le urla degli spettatori e con la musica a palla. Quando ha suonato Laura Pausini c’era gente qui sotto dalle tre del mattino”, ha spiegato uno dei residenti. I condomini sono sul piede di guerra e stanno valutando azioni legali. In occasione della puntata di oggi, Fiorello si è scusato con i condomini e in modo ironico ha lanciato poi una provocazione: “Manderemo Roberto Sergio alle riunioni di condominio”. Il consigliere comunale Roberto Sartini ha apprezzato le scuse dello showman siciliano pur continuando a manifestare la sua preoccupazione anche in vista della riconferma del programma il prossimo anno: “Ho seguito questa mattina la trasmissione ‘Viva Rai 2!’ dove ho potuto ascoltare e apprezzare le parole di scuse nei confronti di tutti quei cittadini che da 6 mesi su Via Asiago, Via Montella e aree limitrofe sopportano i disagi dovuti alla trasmissione che conduce. Ho apprezzato anche la ammissione di ‘casino’ che c’è a causa anche di un pubblico felice che viene da tutta Italia. Non possiamo biasimare chi si lamenta. Perché comunque il pubblico viene da tutta Italia e quando sono qua magari schiamazzano’. Come ho già scritto: spero che ‘Viva Rai2 !’ venga riconfermata. Ma con una formula soddisfacente per tutti”. Fiorello accoglierà la richiesta?