Adriana Volpe si è separata dall’ex marito Roberto Parli nel giugno del 2021. A distanza di pochi mesi, la conduttrice ha presentato una querela nei suoi confronti per maltrattamenti in famiglia. La questione è ora affidata al Tribunale di Roma che farà luce sulla vicenda. Nel frattempo, a Roberto Parli è stato imposto il divieto di avvicinamento all’ex moglie e sta affrontando un processo.
Stando a quanto rivelato dalla conduttrice televisiva, il matrimonio è finito dopo 10 anni a causa di minacce e maltrattamenti da parte dell’ex coniuge. Tutto sarebbe iniziato durante la partecipazione di Adriana Volpe al Grande Fratello Vip.
A raccontare nel dettaglio cosa è accaduto durante la permanenza della Volpe nella Casa più spiata d’Italia, sono stati alcuni amici e conoscenti della donna, ascoltati ieri in aula.
Le minacce dell’ex marito di Adriana Volpe: il racconto di una testimone
Nella giornata di ieri, 5 giugno 2023, erano presenti in aula presso la quinta sezione penale del Tribunale di Roma, alcuni amici di Adriana Volpe che hanno raccontato la loro versione dei fatti.
Stando a quanto riportato dai testimoni, il rapporto tra i due ex coniugi si sarebbe incrinato con la partecipazione della Volpe al reality show condotto da Alfonso Signorini. Pare, infatti, che Roberto Parli non abbia gradito alcuni comportamenti di Adriana e sia anche arrivato a minacciarla di non farle più rivedere la figlia e di farle fare una brutta fine.
A raccontarlo è stata un’amica della conduttrice che ha riportato alcune dure frasi pronunciate da Roberto Parli. La donna ha spiegato di essersi recata a casa di Parli durante la permanenza della Volpe nella Casa di Cinecittà, per guardare le puntate insieme all’ex marito di Adriana e alla figlia.
In proposito, l’amica di Adriana Volpe ha raccontato in aula:
“Vedevamo le puntate insieme ma era anche un’occasione per stare tutti insieme e vedere le puntate in cui c’era Adriana”.
Poi, la testimone, ha spiegato che proprio in queste occasioni Roberto Parli faceva abuso di alcol e rivolgeva minacce contro la Volpe:
“Sono andata almeno una decina di volte a casa loro, c’era sempre vino sulla tavola, a volte lui beveva anche una bottiglia da solo e capitava che quando andavamo lì già era alticcio. Mi scriveva analizzando i comportamenti di Adriana, che secondo lui non erano da mamma. Mi diceva che le avrebbe rovinato la carriera una volta uscita”.
Inoltre, l’amica della presentatrice ha affermato di aver anche conservato alcuni file audio in cui l’uomo minacciava l’ex moglie dicendo: “Ha finito di vivere, le farò fare una brutta fine, porto via la bambina, non gliela faccio più vedere”.
Poi, la donna ha ricordato alcuni episodi avvenuti dopo l’abbandono volontario di Adriana Volpe al Grande Fratello Vip, spiegando qual era lo stato d’animo della presentatrice:
“Era straziata perché lui la minacciava e la maltrattava. Mi raccontava tutto piangendo al telefono: le minacce di morte davanti alla madre di lui e anche alla bambina. Adriana era talmente turbata che aveva difficoltà a parlare”.
Nelle scorse udienze anche Adriana Volpe ha raccontato la sua versione affermando:
“Iniziò a minacciarmi dicendomi che mi avrebbe portato via la bambina e prese i nostri documenti. Per tutto il 2021 abbiamo vissuto momenti di panico. Mi insultava in tutti i modi possibili e immaginabili”.
Dopo la separazione con l’ex marito, la conduttrice che ha da poco compiuto 50 anni, ha deciso di dedicarsi a se stessa e alla sua carriera. Ecco cosa ha raccontato recentemente.
Adriana Volpe e la vita da single, le dichiarazioni della conduttrice
Adriana Volpe ha tagliato il traguardo dei 50 anni lo scorso 31 maggio. In occasione di questa speciale ricorrenza, la presentatrice si è raccontata apertamente al settimanale “Vero”.
In particolare, la conduttrice ha ripercorso i momenti più significativi della sua carriera e della sua vita privata. Dopo il divorzio, Adriana Volpe è single e pur non menzionando espressamente la rottura con l’ex marito, ha affermato di non essere ancora pronta per innamorarsi di nuovo. Ecco le sue parole:
“Da anni siamo solo io e mia figlia e ce la caviamo alla grande. Non cerco un uomo su cui appoggiarmi, non cerco protezione. Vorrei un uomo di spessore, che conquisti la mia testa, prima del cuore. Un uomo che condivida con me le emozioni della vita! Non cerco un principe azzurro sul cavallo bianco perché basto io come amazzone con il mio cavallo. Innamorata? No. Ho i nervi troppo scoperti ancora”.