Manca solo l’ufficialità, ma la firma c’è e la volontà anche: Karim Benzema è un nuovo giocatore dell’Al-Ittihad. Il fuoriclasse francese, dopo l’addio al Real Madrid, ha firmato un triennale con la compagine araba e si avvicina ad approdare alla Saudi Professional League. Approda nei campioni in carica di categoria e si prepara alla sfida contro il suo ex compagno di squadra, Cristiano Ronaldo, che nell’Al Nassr sta individuando difficoltà per quanto riguarda la conquista dei titoli.
Arrivano proprio indiscrezioni per quanto riguarda il trasferimento del Pallone d’Oro in Arabia Saudita: “Benzema ha firmato un contratto per il suo trasferimento all’Al-Ittihad per un periodo di tre anni a partire dalla prossima stagione”. In questo momento manca soltanto l’annuncio, ma ormai sembra davvero cosa fatta. Come da prassi in Spagna ci sarà una conferenza stampa d’addio del calciatore al club con il quale ha vinto tutto, segnando anche in finale di Champions League nel giorno dell’errore di Loris Karius. Questo sarà l’ultimo atto della punta transalpina prima di volare verso l’Arabia Saudita.
Un altro contratto faraonico, dunque, per quanto riguarda un ex Real Madrid che approda nel campionato arabo. Nei giorni scorsi si parlava anche di un possibile approdo di Lionel Messi nella stessa lega di Ronaldo e Benzema, anche se al momento le strade sembrano essersi allontanate. Il padre della Pulce ha dichiarato che il fuoriclasse argentino sarebbe intenzionato a tornare al Barcellona, anche a testimonianza dell’incontro con il presidente blaugrana Joan Laporta.
Benzema all’Al-Ittihad: chi sarà il prossimo attaccante del Real Madrid?
Ora sotto il Santiago Bernabeu comincia la ricerca per quello che sarà il successore di Karim Benzema nell’attacco delle merengues. Come sempre le casse di Florentino Perez sono pronte per sborsare i cento milioni per il colpo dell’estate, quello che ruba gli scatti di tutte le macchinette fotografiche. Per questo motivo in gioco subentra Harry Kane, la punta del Tottenham che è da subito finita sul taccuino dei dirigenti madrileni. Per lui si parla di un esborso vicino ai cento milioni di euro.
Da sempre, tuttavia, nei sogni del Real Madrid c’è sempre e solo Kylian Mbappé. L’attaccante del Paris Saint-Germain, da tempo promesso sposo dei Blancos, al momento è fortemente radicato a Parigi anche a seguito dei recenti endorsement da parte del presidente francese Emmanuel Macron. L’attaccante transalpino, tuttavia, non ha mai nascosto il sogno e la voglia di andare a giocare con la camiseta blanca, anche alla luce della passione maturata negli anni in cui Cristiano Ronaldo vestiva la maglia del Real Madrid.