Tutti gli appassionati di MMA italiane sono in fermento per il ritorno in gabbia di Marvin Vettori ma, anche se bisogna portare pazienza ancora una settimana, sicuramente la card di UFC 289 Nunes Aldana di questo sabato non deluderà gli appassionati.
Per il prossimo evento UFC si volerà in Canada, a Vancouver, dove soprattutto main e co-main event sono tra i più attesi di giugno. Dopo che il match stato rimandato per infortunio di Oliveira a UFC 280 finalmente si sfideranno l’uno contro l’altro Beneil Dariush (22-4-1) e appunto l’ex campione Charles Oliveira (33-9).
Il persiano non perde dal 2018 e, meritatamente, se dovesse superare l’ex campione avrebbe diritto ad una chance titolata nei pesi leggeri come dichiarato da Dana White.
Anche Oliveira viene da una striscia positiva, che ad onor del vero si è interrotta contro Islam Machacev, ma l’ex campione è più deciso che mai a guadagnarsi un’altra chance titolata.
Nel main event la regina dei pesi gallo femminili Amanda Nunes, fresca di riconquista della cintura, se la vedrà contro Irene Aldana, reduce da una vittoria per KO ormai a settembre 2022.
Ecco orari e dove vedere il prossimo evento UFC.
UFC 289 Nunes Aldana, la card completa
La preliminary inizierà all’1 di notte circa ora italiana, mentre la main card avrà inizio alle 4 con il culmune Nunes Aldana che si combatterà alle 5.40 di mattina circa.
Ecco il palinsesto completo della card di UFC 289.
Main Card (DAZN dalle 4 circa)
Amanda Nunes vs. Irena Aldana
Charles Oliveira vs. Beneil Dariush
Adam Fugitt vs. Mike Malott
Dan Ige vs. Nate Landwehr
Eryk Anders vs. Marc-Andre Barriault
Prelims (UFC Fight Pass dall’1 di notte circa)
Chris Curtis vs. Nassourdine Imavov
Jasmine Jasudavicius vs. Miranda Maverick
Aori Qileng vs. Aiemann Zahabi
Kyle Nelson vs. Blake Blinder
David Dvorak vs. Stephen Erceg
Diana Belbita vs. Maria Oliveira