Viola Valentino al Grande Fratello Vip. Nella prossima edizione del Grande Fratello Vip verranno coinvolte anche persone comuni. Un ritorno alle origini per il reality di Canale 5 su cui si sono abbattute polemiche nel corso della precedente edizione. L’azienda ha deciso di correre ai ripari tanto che in queste settimane si sono ufficialmente aperti i casting. Su Instagram è apparso un post che recita: “Hai sempre sognato di oltrepassare quella porta rossa? La tua vita è una storia pronta per essere raccontata? Il Grande Fratello ti sta cercando. Continua a seguirci”. Nelle scorse settimane si era ventilata l’ipotesi di un reality a cui partecipassero persone dello spettacolo ma anche persone non famose. Una formula che ha da subito incontrato numerosi pareri favorevoli tra cui quello di Viola Valentino.
Viola Valentino al Grande Fratello Vip, l’appello ad Alfonso Signorini
Viola Valentino ha manifestato apertamente la volontà di partecipare alla prossima edizione del Grande Fratello Vip. Non è la prima volta che la cantante partecipa ad un reality. La prima volta fu nel 2006 in occasione della terza edizione di Music Farm. Ora che la formula del Grande Fratello sta per cambiare, Viola Valentino si fa avanti: “Al Grande Fratello parteciperei pure, ma con gente normale non con vip”, ha dichiarato a Dagospia. In passato, la cantante avrebbe dovuto far parte del cast ma la produzione aveva deciso di escluderla in quanto il suo profilo non appariva adatto alla tipologia del programma. In quell’occasione, al Settimanale Nuovo, la cantante aveva ammesso di esserci rimasta male: “Non esserci non mi interessa. Ma mi ha fatto male leggere che sarei stata esclusa perché troppo esuberante. Chi dice così non mi conosce: avrebbe fatto meglio a tacere”. Probabilmente a pesare sulla sua partecipazione hanno contribuito alcuni pregiudizi legati alla sua relazione con Francesco Mango. Infatti l’uomo ha dichiarato di essere bisessuale: “Mia moglie lo sa perfettamente”.
Il Festival di Sanremo
Nell’ipotesi in cui Viola Valentino dovesse partecipare al Grande Fratello Vip, non perderebbe neanche la possibilità di andare al Festival di Sanremo. L’ottava edizione del Grande Fratello Vip dovrebbe terminare infatti a gennaio. Al riguardo, la cantante ha rivelato: “Per quanto riguarda Sanremo, tengo a precisare che dopo le mie partecipazioni negli anni ‘80 non mi sono più candidata e non ho più presentato pezzi alla commissione del Festival, tuttavia non è detto che non lo faccia l’anno prossimo. Se ci sarà un brano giusto e un produttore di un certo tipo sì, altrimenti no. Il festival di Sanremo è una vetrina importante e prestigiosa per ogni cantante”.
Il matrimonio con Francesco Mango
Viola Valentino ha sposato lo scorso anno Francesco Mango. La cantante ha ricevuto critiche per la differenza d’età con il compagno ma a Dagospia ha rispedito al mittente le critiche: “Che sono dei cretini. Sono arretrati proprio nella mentalità. Se si sposa un uomo grande con una ragazza più piccola è un figo, se si sposa una donna grande con un uomo più giovane è una stronza che mantiene il partner. Ci si può innamorare di persone più giovani come ci si può innamorare di persone più grandi, non vedo dove sia il problema. L’amore è amore e non ha età. Prima di sposare Francesco sono stata fidanzata con lui 10 anni. Beata me che ho sposato l’uomo di 40 anni”. In passato, Viola Valentino è stata al centro del gossip per il tradimento del marito Riccardo Fogli con la collega Patty Pravo. La cantante ha rivelato: “Eravamo dei ragazzi e Riccardo si era innamorato di un’altra persona, alla fine non è nemmeno durata questa loro storia. Poi è tornato a casa Lassie, dopo Patty! Io non ho mai conosciuto questa signora. Non ho scoperto io il tradimento, mi è stato confessato da Riccardo con grande onestà. Ripeto, sono cose che si fanno quando si è molto giovani. Capita anche nelle migliori famiglie, il destino è pazzo e io ho subito una scelta del destino”.