Il Dj internazionale Michael Bibi è nato a Londra, in Inghilterra il 23 Giugno 1990 e proprio in questi giorni sta balzando agli onori della cronaca per aver recentemente annunciato di avere un cancro raro sui suoi social.
Chi è Micheal Bibi
Chi è Micheal Bibi, il DJ e produttore di musica elettronica attivo soprattutto in Inghilterra dove gestisce due delle sue etichette musicali, nella sede di produzione di Londra: la Solid Grooves e la SG Raw, ha recentemente dichiarato di avere un brutto male molto raro e che starebbe per sottoporsi alle cure necessarie per sconfiggere la malattia. Micheal Bibi inizia a farsi conoscere al grande pubblico, soprattutto agli amanti della musica elettronica qualche anno fa quando inizia a calcare i palchi della scena internazionale di elettronica partecipando a vari Festival ed eventi in giro per il mondo, tanto da guadagnare in poco tempo oltre 650.000 follower sul suo account Instagram dove pubblica aggiornamenti sui suoi viaggi e tour, oltre a clip delle sue esibizioni dal vivo. Il Dj ha esordito nel mondo della musica elettronica sin da quando era bambino, appassionandosi a varie correnti musicali grazie anche all’amore di suo padre nei confronti della musica e solo nel 2014, quando ancora era giovanissimo, ha pubblicato il suo primo mix “Feed Me Poison” su SoundCloud ricevendo da subito ben 12 milioni di ascolti su Spotify tanto da aver accumulato oltre 590.000 ascoltatori mensili sulla piattaforma. Come detto la passione per la musica è nel suo sangue, infatti Micheal è nato e cresciuto in una famiglia con questa aspirazione: suo padre era un artista itinerante con una band blues e jazz e durante l’infanzia di Michael era poco presente in casa e nella sua vita poiché sempre impegnato con i tour con la sua band; fu proprio lui ad averlo portato in tour per la prima volta facendogli conoscere le scene musicali, facendolo appassionare alla vita da musicista sempre in tour in giro per il mondo.
L’annuncio della malattia
Micheal Bibi non usa mezzi termini e tramite il suo profilo Instagram annuncia di avere un cancro raro e di stare per iniziare le cure in ospedale dove verrà ricoverato per una settimana. L’annuncio, correlato da una suo foto probabilmente in ospedale, ha suscitato grande sgomento da parte dei suoi seguaci di tutto il mondo che prontamente hanno commentato il post con messaggi rincoranti e solidali nei confronti del Dj: un amore e una vicinanza da parte anche di artisti del panorama musicale internazionale che sicuramente aiuteranno Bibi a superare questo brutto momento.
Le parole di Bibi su Instagram
“La scorsa settimana mi è stato diagnosticato un linfoma di tipo CNS. Un tumore molto raro che affligge il cervello e la spina dorsale. Sfortunatamente sta progredendo molto rapidamente perciò dovrò stare in ospedale dalla settimana prossima per iniziare le cure immediatamente”