Chi al posto di Maldini e Massara al Milan? Paolo Maldini e Fredric Massara a sorpresa lasciano il club rossonero. La decisione è arrivata nelle scorse ore, per divergenze con la proprietà.
Chi al posto di Maldini e Massara al Milan?
I tifosi ora si chiedono chi arriverà al posto del direttore dell’area tecnica Paolo Maldini e del ds Ricky Massara. Ci sono diversi nomi sul tavolo, tra cui quello di Igli Tare che ha appena annunciato il suo addio alla Lazio.
Tuttavia, al momento il Milan opterà per una soluzione interna. Ci sarà infatti la promozione del responsabile dell’area scouting Geoffrey Moncada, mentre l’amministratore delegato Giorgio Furlani gestirà il mercato.
Per quanto riguarda la guida tecnica, non dovrebbero esserci sorprese: Stefano Pioli è confermatissimo sulla panchina rossonera e avrà anche maggiore voce in capitolo per la prossima campagna acquisti.
Perché Maldini lascia il Milan?
Dopo uno scudetto e il raggiungimento di una semifinale di Champions League, nessuno si aspettava che il rapporto tra Paolo Maldini e il Milan potesse concludersi in maniera così brusca.
Tra l’uomo simbolo rossonero e il proprietario del club Gerry Cardinale sono emerse divergenze sui progetti per il nuovo corso e per la prossima stagione. RedBird non ha gradito l’andamento della squadra in campionato, con un quinto posto trasformato in quarto solo dalla penalizzazione subita dalla Juventus, ma soprattutto la resa degli investimenti estivi, con gli acquisti top Charles De Ketelaere e Divock Origi che hanno deluso le aspettative.