Rovazzi e Orietta Berti, La Discoteca Italiana sarà il loro nuovo singolo. Un’altra canzone dell’estate si rivela all’orizzonte sul territorio italiano. E’ appena cominciato giugno e gli artisti della musica pop più ascoltata sono pronti a posizionarsi nelle classifiche, lanciando i loro brani che, per questo 2023, hanno tutti i requisiti per diventare tormentoni estivi.
Fabio Rovazzi e Orietta Berti sono quell’imprevedibile coppia musicale che lascia il pubblico sempre stupito e trascinato dal vortice della musica. Quale periodo migliore dell’estate, per dare vita a questa collaborazione che ci farà sicuramente sognare e scatenare tutti?
Scopriamo insieme tutte le novità La Discoteca Italiana.
Rovazzi Orietta Berti La Discoteca Italiana, la collaborazione
Due generazioni diverse, due generi, due voci diverse, eppure, un mix sorprendente e un’invidiabile energia insieme sul palco. Fabio Rovazzi e Orietta Berti hanno dato prova della loro complicità musicale in passato. Li ricordiamo insieme nel fantastico medley e nelle esibizioni che hanno rubato completamente la scena dell’edizione Sanremo 2022.
Sono stati i padroni di casa della nave Costa Crociere durante il festival della canzone italiana.
Orietta con i suoi abiti incantevoli, i brani suggestivi, la simpatia di Fabio Rovazzi e l’imprevedibilità del duo che ha immediatamente attirato l’attenzione del pubblico, acceso il palco. Sono stati invitati successivamente in studio da Mara Venier e, a grande richiesta, hanno cantato insieme ancora.
Vi riportiamo direttamente a quegli attimi magici, con un video che condividiamo qui di seguito:
Dopo Fedez e Achille Lauro, Orietta non si ferma. Evidentemente lei e il suo team hanno riscontrato ottimi risultati dalle collaborazioni con personalità del mondo pop e hip hop targettizzato ai più giovani.
D’altra parte, Rovazzi, dopo i suoi duetti con Nek, Gianni Morandi, Emma, Al Bano ed Eros Ramazzotti, è pronto a lanciare un brano proprio con la regina Orietta Berti, un po’ come in passato aveva fatto il suo amico e collega Fedez con il singolo Mille, grande successo estivo 2021.
E’ in arrivo dunque quest’altra canzone, che ha tutte le buone premesse per diventare un’altra hit estiva. Si vociferava da diverso tempo. Si è parlato a lungo di un possibile brano di Orietta e Rovazzi insieme. (Lo avevamo anticipato qui).
Rovazzi Orietta Berti La Discoteca Italiana, quando esce?
Il nuovo singolo di Orietta Berti e Fabio Rovazzi La Discoteca Italiana uscirà il 9 giugno 2023. Sarà possibile ascoltarla insieme a tutte le altre hit dell’estate, a partire dalla mezzanotte. Considerando il successo dei due artisti e i precedenti tormentoni estivi, ci aspettiamo che La Discoteca Italiana venga la messa in onda del brano piuttosto frequente anche in radio.
La Discoteca Italiana, Testo
Ti ho vista in giro con quell’aria da bandita
Appena entrato sto cercando già l’uscita
Per fare colpo ho detto più di una bugia
L’Orchestra Casadei non so nemmeno cosa siaChe bella vita
Io voglio il sushi e tu la trattoria
Oddio, mi sembra un incubo da sveglio
Confesso, mi hanno tirato in mezzo
Ma immagina se non ci fosse piùLa discoteca italiana
Che mi fa ancora ballare la sera anche se sei lontana
Piena di luci fino al mattino
Mi ha fatto battere il cuore dagli anni Settanta ai DuemilaE mai una volta che ci chiamino ad Ibiza
Finiamo sempre alla Balera dell’Ortica
Per fare colpo ho detto più di una bugia
La rissa di stasera è quasi tutta colpa miaChe bella vita
Non devo fare niente domattina
Torniamo con il fischio nell’orecchio
Confesso, che incubo ‘sto pezzo
Ma immagina se non ci fosse piùLa discoteca italiana
Che mi fa ancora ballare la sera anche se sei lontana
Piena di luci fino al mattino
Mi ha fatto battere il cuore dagli anni Settanta ai DuemilaSe vuoi ballare, balliamo
Questo brano italiano
Dove pensi di scappare? Manchi tu (Manchi tu)
Tanto ormai ti ho incastrato
Come un coro da stadio
Che ti entra in testa e poi non esce piùLa discoteca italiana
Che mi fa ancora ballare la sera anche se sei lontana
Piena di luci fino al mattino
Mi ha fatto battere il cuore dagli anni Settanta ai DuemilaLa discoteca, la discoteca
La discoteca italiana
La discoteca, la discoteca
La discoteca italiana
Nel frattempo, Rovazzi ed Orietta Berti si sono già impegnati nel lancio promozionale del loro nuovo brano con una sorprendente iniziativa per le strade di Milano. Hanno filmato tutto e il video inizia a fare il giro dei social.
E’ possibile riconoscere le voci di entrambi gli artisti insieme e addirittura quella di Orietta che intona le note “La Discoteca Italiana”, c’è aria di ritornello?
Ecco di seguito il video che sta facendo il giro del web:
Ad attirare l’attenzione sotto il post è Orietta stessa che commenta invadendo di cuoricini tutti i follower con l’uso delle emoji.
“Siamo tutti pronti per il 09 giugno per iniziare a cantare LA DISCOTECA ITALIANA…intanto il furgoncino personalizzato è MERAVIGLIOSO. Poi DOMANI mattina presto ci vediamo dal caro @rosario_fiorello che abbiamo tante sorprese…qui ogni giorno è una sorpresa bellissima…tra l’altro ringrazio tanto Rosario e tutti gli amici di @vivarai2off che mi hanno fatto gli auguri speciali di compleanno. VIVA LA DISCOTECA ITALIANA.”
Nelle storie di Instagram vediamo i due artisti telefonarsi e salutarsi, lanciando il nuovo brano. Orietta dichiara:
“Si chiama La Discoteca Italiana e solo a sentire il titolo mi fa battere il piede.”
Sapevi che Marco Mengoni ed Elodie hanno duettato per un’altra canzone dell’estate 2023? La trovi qui.