Isola dei famosi finale 2023: nella puntata di ieri, lunedì 5 giugno, è stato nominato il primo finalista di questa edizione del reality che si concluderà il 19 giugno.

Isola dei famosi finale 2023, Pamela Camassa prima finalista

La prima naufraga a raggiungere la finale è Pamela Camassa, che ha conquistato anche il titolo di leader della settimana. La modella ha prevalso contro Helena nella prova di apnea nelle vasche.

Poi c’è stato il duello tra Cristina Scuccia e Alessandra Drusian, che ha visto prevalere l’ex suora. In seguito si sono sfidati Marco e Luca da una parte e Fabio con Andrea dall’altra: è stata la prima coppia a vincere.

I vincitori delle prove si sono poi confrontati nella prova finale e ad uscirne vittoriosa è stata proprio Pamela Camassa, che dunque è la prima finalista della 17esima edizione de L’isola dei famosi.

Chi è Pamela Camassa?

Nata a Prato il 22 aprile 1984, Pamela Camassa è una modella e personaggio televisivo.

Dopo essersi diplomata in ragioneria, ha iniziato a lavorare presso un’agenzia di viaggi, ma già era entrata nel mondo dello spettacolo.

Nel settembre 2005 è arrivata terza a Miss Italia 2005 e l’anno successivo ha esordito in tv come valletta per Carlo Conti nel programma in prima serata I raccomandati su Rai 1.

Nel 2008 l’esordio in conduzione, sempre con Carlo Conti, ne “I migliori anni”, poi la partecipazione al reality “La talpa”.

Pamela è fidanzata da tempo con Filippo Bisciglia con cui ha partecipato nel 2019 al programma Amici Celebrities.