Ci sono voluti cinque set a Rune per battere Cerundolo, ma c’è un episodio che ha gettato ombra sul danese: durante ill terzo set il tennista ha colpito la palla dopo un secondo rimbalzo, parziale che ha preso poi l’inerzia per Rune che ha vinto per 7-6 3-6 6-4 1-6 7-6.
Sbagliano gli arbitri, come sbaglio io. È lo sport, è la vita. Mentre stavo colpendo, correvo solo verso la palla. Poi quando l’ho rivisto in tv sullo schermo mi sono accorto che avevo colpito dopo il doppio rimbalzo. Ma l’arbitro aveva già chiamato il punteggio. Mi è dispiaciuto per lui
Rune la vuole chiudere così, ma tifosi e addetti ai lavori impazzano con commenti sui Social criticando un tennista che, ad onor di cronaca, non è sicuramente tra i più simpatici del circuito. La domanda che ill mondo del tennis si pone è perché ai giudici di sedia non venga data la possibilità di guardare i replay o richiamare l’occhio di falco.
Cerundolo più che polemico è amareggiato, con un. tweet breve ma eloquente che fa stare dalla sua parte la quasi totalità dei tifosi.
Roland Garros: gli altri risultati di oggi
Nelle altre partite di oggi passano il turno anche Zverev Ruud e Etcheverry, con Ruud che andrà a sfidare proprio Rune nella giornata di mercoledì. Il norvegese ha sbrigato in tre set la pratica contro il ceco Jerry ed è più carico che mai.
(Se posso vincere?) Ebbene, il tempo lo mostrerà. Vedremo. Ovviamente credo di poterlo vincere. Ma ancora una volta, devo giocare il mio miglior tennis, essere nel mio stato migliore mentale di mente per farlo, e devo pensare una partita alla volta. Per fortuna non ho consumato troppa energia inutile durante il torneo finora. Penso ancora di poter giocare meglio, il che è buono. Sono al quarto turno e posso giocare meglio, quindi è una buona cosa. Ma ovviamente le partite diventeranno sempre più difficili da ora, quindi devo intensificare anche