Il playout di ritorno conferma lo Stoccarda in Bundesliga, i Roten sbancano ad Amburgo dove sono andati prima sotto di un goal per poi recuperare lo svantaggio. Altra stagione in seconda divisione per l’Hsv.

Playout: Amburgo-Stoccarda 1-3

Niente da fare nemmeno quest’anno. L’Amburgo perde i playout con lo Stoccarda e resta per un’altra annata in 2.Bundesliga, questa volta il tutto è ancora più beffardo dopo la “promozione” festeggiata e la rimonta dell’Heidenheim di qualche giorno fa. Oggi si giocava sulla scorta del 3-0 maturato in casa dello Stoccarda e sarebbe servito all’Hsv un vero e proprio miracolo sportivo: l’Amburgo ci ha creduto portandosi in vantaggio al 6′ con il goal di Kittel e cercando insistentemente di riaprire il match. La squadra si è sbilanciata troppo ed è arrivato il pareggio dello Stoccarda con Millot, da qui in poi l’Amburgo perde le speranze e il 20enne francese mette a segno il colpo del KO. S’iscrive all’albo dei marcatori anche Mvumpa che al 96′ chiude definitivamente il discorso salvezza.

Dati di Amburgo-Stoccarda

AMBURGO (4-3-3): Heuer Fernandes, Heyer, Montero, Schonlau, Muheim, Reis, Meffert, Kittel, Jatta, Glatzel, Dompe. All. Walter

STOCCARDA (3-4-2-1): Müller, Mavropanos, Anton, Ito, Vagnoman, Endo, Karazor, Sosa, Millot, Fuhrich, Guirassy. All. Hoeness

MARCATORI: 6′ Kittel (A), Millot 48′ e 64′ (S) Mvumpa 96′ (S)

AMMONIZIONI: Mavrapanos (A), Guirassy (S), Kittel (A), Muheim (A), Fuhrich (S), Sosa (S), Bilbija (A), Mikelbrencis (A), Tomas (S), Schonlau (A), Karazor (S)