Whatsapp down in tutto il mondo, oggi 5 giugno 2023. L’app di messaggistica ha smesso di funzionare letteralmente ovunque, tantissime segnalazioni sono giunte dalle principali città italiane.

Whatsapp down del 5 giugno 2023

L’app per messaggiare rapidamente ha smesso di funzionare per quasi un’ora ovunque, pare dalle segnalazioni degli utenti che non sia stata coinvolta solo la versione mobile ma anche quella per pc (Whatsapp Web). La maggior parte degli utenti si è riversata su Twitter per segnalare in massa il malfunzionamento grazie all’hashtag #whatsappdown. Sempre da Twitter emerge un dato ancora più preoccupante sul blackout dell’app di messaggistica: in diverse parti del mondo si riscontravano malfunzionamenti e lentezza nell’inviare o ricevere messaggi.

Il dato di Downdetector

A confermare la notizia è Downdetector che conferma che il problema è diffuso. Nel nostro Paese le segnalazioni principali sono arrivate da Roma, Napoli, Bologna, Perugia, Torino, Milano, Bari e Palermo. Denunciano malfunzionamenti anche i Paese anglofoni ed alcune aree del Medioriente assieme all’India. Non si conoscono ancora le cause alla base di questo malfunzionamento diffuso dato che mancano comunicazioni da parte di Meta. Al momento sembra che il problema sia risolto, già in passato si sono verificati fenomeni simili.