Cagliari-Bari dove vederla: qui diversi indicazioni e varie informazioni che riguardano la finale di andata dei paly off di serie B tra due grandi squadre che arrivate fino in fondo alla competizione si augurano di capitalizzare al massimo il lavoro cominciato 9 mesi col ritorno in serie A.
Sarà un doppio confronto molto interessante, quello che vedrà di fronte il Cagliari di Claudio Ranieri e il Bari di Mignani: se da un parte c’è il desiderio dei sardi di lasciare dopo un solo anno il purgatorio della B, dall’altra parte c’è una compagine che unitamente a tutti i tifosi spera di ritornare nella massima serie calcistica dopo 13 anni e qualche annata nelle serie dilettantistiche per via di un falllimento che l’aveva travolto nel 2018.
Il primo atto della finale dei questi play off si giocherà in casa di un Cagliari motivatissimo, che terminato la stagione regolamentare al quinto posto, “ha fatto fuori” Venezia e Parma per regalarsi l’opportunità di risalire. Il ritorno, dopo 3 giorni si disputerà in casa dei galletti che hanno nel frattempo eliminato “solo” il Sud Tirol: il terzo posto conseguito durante la stagione regolamentare ha permeso ai ragazzi di Mignani di entrare nel tabellone ad eliminazione diretta alle semifinali.
Cagliari-Bari dove vederla
- Partita: Cagliari-Parma, finale di andata dei play off di serie B
- Data: Giovedì, 8 giugno 2023
- Luogo e orario: Cagliari, Stadio Unipol Domus – ore 20:30
- Diretta TV: Sky Sport
- Diretta streaming: DAZN, Now Tv, Helbiz, OneFootball
Cagliari-Bari dove vederla in diretta Tv e in diretta streaming
Cagliari-Bari, dove vederla? La gara di andata delle finali playoff di Serie B, sarà trasmessa in diretta da diverse piattaforme: tutte le gare della serie cadetta si possono seguire su DAZN, su Sky Sport ma anche su Helbiz e su OneFootball.
Le stesse emittenti consentono attraverso le loro app non solo la visione su una smart tv, ma anche su dispositivi mobili quali smartphone e tablet. Alcune di esse permettono permettono di seguire il match direttamente sul loro sito ufficiale accedendo da browser.
Oltre a Now tv (servizio on demand di Sky) anche OneFootball, che offre la possibilità di comprare il match come singolo evento, senza sottoscrivere piani annuali o mensili, ad un prezzo molto contenuto.
Cagliari-Bari, regolamento della finale
La finale, come già anticipato nel paragrafo precedente si giocherà al meglio dei 180 minuti, tra una partita di andata e una di ritorno. Ma come funziona il regolmento, chi va in serie alla fine della disputa?
Tra le due compagini parte favorito il Bari, che grazie al terzo posto conseguito, ovvero il miglior piazzamento ottenuto durante la stagione regolamentare rispetto al Cagliari può beneficiare di un piccolo vantaggio. Sostanzialmente, in caso di parità, va in Serie A la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza supplementari o rigori. Questi verrebbero disputati solamente nel caso in cui le due squadre abbiano chiuso la stagione con gli stessi punti ma non è il caso di Cagliari e Bari.
Cagliari-Bari, precedenti
Le due squadre si sono affrontate diverse volte in passato, esattamente in 45 occasioni. Il bilancio pende dalla parte dei sardi, infatti, i rossoblu hanno vinto 15 volte, mentre i pareggi sono stati 19 e il biancorossi ha ottenuto 11 vittorie.
Cagliar-Bari, probabili formazioni
Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Altare, Azzi; Nandez, Makoumbou, Rog; Mancosu; Luvumbo, Lapadula. All. Ranieri
Bari (4-3-3): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Cheddira, Esposito, Morachioli. All. Mignani