Vacanze Romane compie 40 anni. Il celebre brano sarà festeggiato con un flash mob a Roma nella giornata di domani, 6 giugno 2023, con Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte.
Vacanze Romane, il 6 giugno flash mob a Roma
Nel 1983 usciva Vacanze Romane, il brano celebre dell’ex gruppo dei Matia Bazar, contenuto all’interno dell’album Tango.
La canzone vincitrice del Premio della Critica alla 33ª edizione del Festival di Sanremo, arrivato poi quarto nella classifica finale, compie 40 anni e per celebrarlo a dovere, Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte – membri storici della band- hanno già pensato a tutto.
A Roma domani, martedì 6 giungo 2023, dalle ore 14.00 è infatti previso un flash mob nelle principali piazze della capitale. Tra la cornice dei monumenti storici più belli della città eterna, il singolo riecheggerà per l’intera giornata per uno degli eventi più simbolici di sempre.
Ci sembra che il modo migliore per celebrare la storica ricorrenza del brano sia riportarlo in mezzo alla gente, solo con una chitarra e le nostre
voci, lasciando che le sue note riecheggino nella città che lo ha ispirato.
Ha affermato la cantautrice e musicista Silvia Mezzanotte.
I 40 anni del brano
I due cantanti hanno voluto comunicare a tutti i fan che da sempre li hanno sostenuti, il progetto e questo insolito festeggiamento, proprio dai loro canali social ufficiali.
Certe magie nascono una volta sola. Sono attimi, vere istantanee nella vita di un autore di canzoni. L’idea che un mio brano scritto 40 anni fa continui a fare emozionare tante generazioni mi regala una gioia infinita.
Ha continuato Carlo Marrale, cantante, chitarrista e compositore italiano.
Visualizza questo post su Instagram
Muniti di chitarra e della propria voce, i due ex membri del complesso musicale italiano, che si era formato nel lontano 1975 a Genova, partiranno da Piazzale Flaminio e faranno tappa in diversi luoghi iconici di Roma.