Vasco Rossi Bologna 2023. Il 6, il 7, l’11 e il 12 giugno, il provocatore della musica rock italiana torna allo stadio Dall’Ara. Qui di seguito le informazioni utili riguardanti i biglietti, dove parcheggiare, strade chiuse e la scaletta.

Vasco Rossi Bologna 2023, date, biglietti, prezzi e scaletta

Nella sua Bologna torna Vasco Rossi per uno show sensazionale. Sono quattro le date imperdibili allo Stadio Renato Dall’Ara: domani martedì 6 giugno, mercoledì 7 giugno, domenica 11 giugno e lunedì 12 giugno 2023.

Reduce dal successo clamoroso di venerdì 2 giugno allo Stadio Romeo Neri di Rimini, il re del rock italiano è pronto per le altre tappe del suo Vasco Live.

Ovviamente, i biglietti, con un prezzo medio di 80 euro circa – il prezzo più basso era 48,30 nella Curva visione ostruita e quello più alto di 103,50 nella Tribuna Coperta Centrale – sono tutti sold out da tempo. Tuttavia ci potrebbero essere rivendite dell’ultimo minuto, quindi fare attenzione ai canali di vendita ufficiali come ticketone.

Per quanto riguarda la scaletta ufficiale delle serate, non possono mancare i brani evergreen del cantautore emiliano che hanno influenzato, positivamente, la sua brillante ed acclamata carriera artistica. Qui di seguito l’elenco ufficiale:

  1. Dillo alla Luna
  2. Stendimi
  3. Rock’n’roll show
  4. Non sei quella che eri
  5. Ogni volta
  6. Domani sì, adesso no
  7. Ti prendo e ti porto via
  8. Una canzone d’amore buttata via
  9. Un respiro in più
  10. Manifesto futurista della nuova umanità
  11. Interludio 2023 / Echo Lake
  12. XI comandamento
  13. C’è chi dice no
  14. Gli spari sopra
  15. Se ti potessi dire
  16. Vivere
  17. T’immagini
  18. Rewind
  19. Siamo soli
  20. Canzone
  21. L’amore l’amore
  22. MEDLEY (Come nelle favole / Non l’hai mica capito / Cosa ti fai / Il blues della chitarra sola / Ormai è tardi / Incredibile romantica / Ridere di te)
  23. Sally
  24. Siamo solo noi
  25. Vita spericolata
  26. Albachiara

Parcheggi e strade chiuse

Come previsto, a causa della forte affluenza dei fan che provengono da tutta l’Italia, molte strade saranno chiuse al traffico o subiranno delle limitazioni, da domani, martedì 6 giugno 2023.

Dalle ore 14.00, nelle giornate del 6, 7, 11 e 12 giugno, le vie in cui sarà vietato il transito saranno: via Andrea Costa, via De Coubertin, via della Certosa, via delle Tofane, via XXI Aprile 1945 dal civico 9 a via De Coubertin, via Volontari della Libertà, via Brigate partigiane, via di Villa Pardò, via Ghiselli, via Carrettieri e via Dal Lino.

Dalle ore 17.00 anche via Don Sturzo e via della Barca.

Le restrizioni non sono applicate agli autoveicolo di Hera e ovviamente ai mezzi di soccorso e alle forze dell’ordine.

Per quanto riguarda i parcheggi invece, 6 ore e mezza prima del via al concerto, fino a 30 minuti dopo la fine, la sosta è gratuita nelle seguenti vie: viale Gandhi, via Pietro Nenni, via Giuseppe Saragat, Tadolini, via Cassini ai pullman e via Sanzio.

Possono transitare le macchine, dalle ore 14.00, in via Andrea Costa per parcheggiare all’Antistadio.

Per i ciclomotori e i motocicli è possibile sostare in Piazza della Pace.

Leggi anche Chi era Massimo Riva? Vasco Rossi ricorda il suo chitarrista scomparso, aveva 36 anni.