Il Benfica ha deciso di non rinnovare il cartellino di Nicolas Otamendi e l’Inter, che da tempo cerca un difensore centrale, è pronta a buttarsi a capofitto su questa opportunità. Il club lusitano laureatosi di recente campione di Portogallo rinuncia dunque al suo capitano, con il club nerazzurro che da tempo cerca un sostituto di Milan Skriniar pronto a sposare la causa del Paris Saint-Germain. L’obiettivo per Simone Inzaghi è quello di prendere il giocatore adesso, sfruttando il fatto che sia diventato a tutti gli effetti un giocatore acquistabile a parametro zero e, dunque, un cartellino non pesante per le classe del club nerazzurro.
L’Inter si è vista soffiare via dalle proprie mani Nacho, con il Real Madrid che ha dato un’accelerata per il prolungamento del contratto. Per questo motivo la squadra nerazzurra vira e punta forte su Otamendi, giocatore già incrociato quest’anno nel corso della Champions League. Ai quarti di finale l’Inter ha eliminato il Benfica con una bella doppia prestazione. Otamendi ha sofferto la presenza di Lautaro Martinez e di Romelu Lukaku, quello che ora potrebbero essere i suoi futuri compagni di squadra.
Sarebbe un arrivo di rilievo per Simone Inzaghi, che porterebbe in questo ambito esperienza internazionale e un titolo mondiale in tasca. Nicolas Otamendi è campione del mondo in carica, classe 1988. Nella prossima stagione toccherà le 36 primavere, motivo per cui il centrale potrebbe portare esperienza e forza nel reparto difensivo anche grazie alla sua età e al ruolo, centrale nella difesa a tre di Simone Inzaghi. In molti pensano sia un piano B per sostituire Francesco Acerbi, anche se il difensore dell’Inter sembra destinato a rimanere.
Otamendi dal Benfica all’Inter: gli scenari possibili
Su Nicolas Otamendi, tuttavia, ci sono le sirene che provengono anche dall’Inghilterra. Il Manchester United di Erik ten Hag sarebbe pronto a sostituire Victor Lindelof proprio con lo stesso difensore argentino, anche per la volontà da parte della dirigenza dei “Red Devils” di riempire la compagine di giocatori con esperienza per il ritorno in Champions League. Concorrenza che arriva dalla Francia, con Marsiglia e Lens che vorrebbero rinforzare il proprio reparto.
Simone Inzaghi, tuttavia, pensa ad altro in questo momento. La finale di Champions League è l’ultimo obiettivo stagionale per il tecnico nerazzurro: “Il nostro è stato un viaggio lungo, partendo dai sorteggi estivi che non sono stati fortunati. Con lo staff e la squadra ne avevamo parlato subito: avevamo detto che potevamo fare un bel percorso. Ora siamo in finale, è stato un bellissimo viaggio partito dallo scorso anno”. Poi, dopo le fatiche della finale, si potrà pensare a Nicolas Otamendi.