Real Madrid, pronti 100 milioni per Harry Kane: la situazione. – Il Real Madrid cerca un attaccante. Si sapeva già da diversi mesi, si sa a maggior ragione adesso che è arrivata l’ufficialità dell’addio di Karim Benzema. Il primo nome sul taccuino della dirigenza Blancos è qello di Harry Kane, attaccante classe 1993 del Tottenham tra i più forti in Europa. La richiesta del Tottenham è alta (circa 110 milioni di euro), ma non è da meno l’offerta che il Real Madrid ha preparato. Secondo numerose fonti inglesi, infatti, la squadra spagnola sarebbe disposta a investire circa 100 milioni di euro per portare Harry Kane a Madrid a sostituire Karim Benzema. Non sarà di certo una trattativa facile, ma il Real Madrid punta con decisione l’attaccante del Tottenham. Resta da convincere il presidente Daniel Levy, che già un paio di anni fa bloccò la cessione al Manchester City proprio dell’attaccante inglese.
Un nome caldo dunque per il Real Madrid in vista del mercato estivo. Con l’addio di Karim Benzema, sono diverse le piste sondate dai Blancos e tra queste c’è proprio quella che porta ad Harry Kane, attaccante del Tottenham e autore di 280 gol in 435 presenze totali.
Real Madrid, Kane ma non solo: Mbappé è un evergreen
Se Harry Kane è un nome ovviamente caldo per quanto riguarda il ruolo di attaccante centrale al Real Madrid per sostituire Karim Benzema, ce n’è un altro che è ormai ricorrente ogni anno e che torna sempre attuale. Parliamo di Kylian Mbappé, attaccante classe 1998 del PSG e da sempre oggetto dei desideri del club madrileno. Un amore reciproco, che Mbappé non ha mai nascosto e che prima o poi potrebbe trovare compimento con il trasferimento al Real Madrid. Intanto in Francia sono sicuri: Kylian Mbappé non ha alcuna intenzione di attivare la clausola con la quale potrebbe rinnovare unilateralmente il proprio contratto di un altro anno, fino al giugno 2025. Quello attuale con il Paris Saint Germain scadrà il 30 giugno del 2024.
Clausola che era stata inserita un anno fa, quando Mbappé – in procinto di trasferirsi proprio al Real Madrid – rinnovò con il PSG a cifre incredibili. Stipendio di 72 milioni di euro lordi a stagione (216 milioni in tre anni anni) e bonus alla firma di 180 milioni di euro (suddivisi in tre rate). Un anno dopo la situazione è cambiata, con il Real Madrid che attende alla porta.
Calciomercato attaccanti, nel “valzer” estivo c’è Ten Hag che punta Hojlund
In un calciomercato estivo che si preannuncia importantissimo per gli attaccanti, potrebbe rientrare anche la nostra Serie A. Nello specifico, parliamo dell’Atalanta e di Rasmus Hojlund, oggetto dei desideri del Manchester United. Il danese è una richiesta di Erik ten Hag, alla ricerca di un numero 9 per il suo Manchester. Sul taccuino dell’olandese c’è dunque anche Hojlund, rivelazione del club bergamasco e autore di 9 gol al suo primo anno in Serie A. La cifra chiesta dall’Atalanta per il classe 2003 è vicina ai 60 milioni di euro, anche perché gli estimatori non mancano. Ma per il club inglese, quello economico, potrebbe essere l’ultimo dei problemi.