Hocus Pocus 3 ci sarà: la notizia è ufficiale e, a renderla realizzabile, è il clamoroso successo ottenuto dal secondo capitolo del film. Le storiche streghe di Hocus Pocus, che per la prima volta hanno incendiato gli schermi nell’ormai lontano 1993, torneranno una terza volta per la realizzazione del nuovo film.
Scopriamo insieme tutti i dettagli su questa brillante novità per Disney.
Hocus Pocus 3 ci sarà, il film è in lavorazione
Arrivano conferme ufficiali sul terzo capitolo di Hocus Pocus. Il film sulle tre streghe vissute nel XVII secolo ha fatto la storia del cinema di Halloween nel mondo Disney.
I più nostalgici si sono attaccati per lungo tempo al primo capitolo del 1993. Già inaspettatamente è arrivato il sequel del film ma adesso, le conferme riportano un terzo episodio della storia già in lavorazione.
E’ chiaro che Hocus Pocus sia in grado di coinvolgere, nel corso degli anni, tantissimi spettatori affezionati alla storia.
Ancora una volta, con questa notizia, abbiamo la conferma della fase che l’industria cinematografica sta affrontando. E’ l’epoca dei prequel, dei sequel, dei live-action e dei reboot. Il fenomeno nostalgia si sta accendendo sempre più vivo e guarda indietro di circa vent’anni, ai prodotti più vincenti tra gli anni Novanta e i primi Duemila. (Leggi qui, ad esempio, per sapere di più sul reboot di Twilight, riadattato in una serie tv).
Hocus Pocus 3, le conferme ufficiali
Un terzo film di Hocus Pocus è in via di sviluppo e adesso è possibile dirlo in via del tutto ufficiale. Lo ha confermato il presidente della Walt Disney Pictures in persona, Sean Bailey.
Rilasciando dichiarazioni direttamente al New York Times, Bailey avrebbe dato risposte ufficiali sul film.
“Sì, ‘ Hocus Pocus 3 ‘ si sta realizzando.”
Ne ha parlato proprio quando ha discusso di ulteriori imminenti progetti live-action in sviluppo presso l’azienda.
Hocus Pocus 3 è un progetto possibile proprio grazie al successo del sequel uscito nel 2022 (Hocus Pocus 2), in cui abbiamo visto il grande ritorno delle iconiche attrici Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy. (Puoi approfondire cliccando qui).
Le tre interpreti hanno ripreso ufficialmente i loro ruoli di streghe affamate di bambini e, per la gioia dei fan, non sembrano affatto intente a lasciare le loro parti.
Il sequel ha raggiunto un successo aldilà delle aspettative, battendo i record e portando a casa il più grande weekend di apertura con 2,7 miliardi di minuti visualizzati dopo la sua premiere del 30 settembre.
Il film Disney+ è diventato anche il film originale Disney+ più visto nei primi tre giorni di uscita. Conquiste memorabili per casa Disney che certamente è intenta a replicare (o migliorare) i numeri per il terzo film.
Hocus Pocus 3: il cast
La commedia fantastica dai toni Halloweeneschi di certo non farà a meno delle sue iconiche interpreti, tutte confermate tra i personaggi protagonisti. Ci saranno, ancora una volta infatti: Sarah Jessica Parker, Bette Midler e Kathy Najimy.
Sebbene non tutti i personaggi originali del primo amatissimo film “Hocus Pocus” fossero presenti nel sequel “Hocus Pocus 2”, la sceneggiatrice Jen D’Angelo ha accennato a un potenziale sequel che avrebbe mostrato sullo schermo Max Dennison intepretato da Omri Katz e Allison Watts interpretata da Vinessa Shaw.
“Abbiamo provato così tanto a recuperare il cast originale per i cameo e poi ha continuato a non funzionare per un motivo o per l’altro”,
Ha rivelato D’Angelo .
“Ma spero che in ‘Hocus Pocus 3’ vedremo Max e Alison vivere in California.”
Non perdere le ultime notizie riguardo ad un altro film per ragazzi a toni tipici di Halloween. A ottobre arrivano i Me Contro te con un nuovo film. Per saperne di più, clicca qui.