Danny Quinn è un modello, attore e regista, figlio del celebre Anthony: ma qual è la sua età? E’ nato in Italia nel 1964 e nella sua carriera ha recitato in diversi film. In una recente intervista ha dichiarato che sta lavorando a un progetto proprio su suo padre.

Danny Quinn: età, moglie e figli

Danny Quinn è nato a Roma il 16 aprile 1964: ha quindi 59 anni. E’ sposato in seconde nozze con Nancy Maamari, libanese, che conduceva un programma a Beirut e ha incontrato in Sardegna. La coppia ha una figlia di nome Luna, nata nel 2018.

Il suo primo matrimonio con Lauren Holly, attrice statunitense con cittadinanza canadese, è durato dal 1991 al 1993.

Biografia

Danny Quinn, all’anagrafe Daniele Anthony Quinn, è nato dal matrimonio del famoso attore Anthony Quinn con Jolanda Addolori. Ha lavorato sia in Italia che negli Stati Uniti: uno dei suoi primi film è stato Stradivari, nel 1988. Ha poi recitato anche in A reason to believe (1995); Femminile singolare (2000) e Go go Tales (2007). E’ stato nel cast anche di serie tv come Maria Maddalena (2000); Don Matteo 5 (2006); RIS Roma (2010).

Tra le sue esperienze in tv, nel 1989 ha partecipato al Festival di Sanremo in veste di conduttore. Mentre nel 2004 ha partecipato, vincendo, alla prima edizione del reality La fattoria, condotto da Daria Bignardi.

In un’intervista al Corriere della Sera del 31 maggio 2023 ha parlato di suo padre, dei tanti fratelli che ha nel mondo (Anthony Quinn avrebbe avuto 12 figli da più donne) e del progetto che sta seguendo il questo periodo:

Un film su mio padre, ma forse sarà anche una serie tv, un documentario o altro, perché mio padre ha fatto 300 film in America, in Italia, in Medio Oriente, in Giordania, Libia, Marocco. Sto lavorando con i Quinn Studios di Valentina Castellani: mio fratello Francesco morì un mese prima di sposarla.

Leggi anche: Paolo Bonolis verso l’addio alla tv e Stefano De Martino festa a Napoli.