Maria Sofia Federico, nota per aver partecipato a “Il Collegio” è finita al centro delle polemiche per via delle sue ultime dichiarazioni. La giovane influencer romana è stata travolta dalle critiche per alcune affermazioni sull’incesto. Ecco cosa ha detto.
Maria Sofia Federico, le dichiarazioni dell’influencer accendono le polemiche su Twitter
Maria Sofia Federico, ex protagonista del programma di Rai 2, “Il Collegio”, ha scatenato le polemiche sui social per via delle sue recenti dichiarazioni. L’influencer romana, classe 2005, ha recentemente fatto parlare di sé per essere approdata sulla piattaforma “OnlyFans”, e, nelle ultime ore, alcune sue affermazioni sono state duramente attaccate dal popolo del web.
Su Twitter, è diventato virale un video che mostra una breve intervista all’ex volto de “Il Collegio”. A scatenare la bufera sono state alcune frasi di Maria Sofia Federico sull’incesto. In merito a questo argomento, l’influencer, chiamata ad esprimere il suo parere ha affermato:
“L’incesto va normalizzato e io credo che sia un fallimento della cultura il fatto che l’incesto sia ancora visto come un tabù”.
Tali affermazioni, hanno ovviamente acceso le polemiche su Twitter e Maria Sofia Federico è stata travolta da critiche e insulti. In molti hanno giudicato “assurde e inaccettabili” le sue dichiarazioni, mentre molti altri sono convinti che la sua presenza sui social sia pericolosa per tutte le ragazzine che la seguono e che per tale ragione vada allontanata.
Tra le tante critiche, qualcuno ha sottolineato, “Maria Sofia va fermata, è una persona pericolosissima soprattutto perché seguita da ragazzine che credono davvero che cambiare il mondo significhi normalizzare l’incesto. Follia aver reso famosa questa pezzente, ogni volta riesce a far peggio. Che schifo”.
Un altro utente, invece, ha commentato le sue dichiarazioni scrivendo, “Un tempo Maria Sofia mi stava anche simpatica, faceva discorsi intelligenti ed aveva una mentalità molto aperta ma penso che ultimamente sia una delle ultime persone da seguire e stimare, soprattutto dal momento in cui decide di promuovere l’incesto come se fosse una cosa normale”, o ancora, “Maria Sofia, ti avevo lasciato al Collegio, ti ho ritrovata a lottare per la libertà di disporre del proprio corpo – che sia depilazione oppure il diritto ad essere una sex worker senza pensare che sia un lavoro poco dignitoso. E fin qui va bene, sono con te. Ma se cominci a parlare di normalizzazione dell’incesto, direi che c’è bisogno di qualcuno che ti riporti un minimo sui binari. Oltre che un sonoro ‘che c***o stai dicendo’ urlato 24/7 dritto nelle tue orecchie”.
Maria Sofia Federico da “Il Collegio” a “OnlyFans”
Maria Sofia Federico è nota al pubblico per aver preso parte alla trasmissione “Il Collegio”. Dopo la sua partecipazione allo show, in cui si è contraddistinta per il suo carattere ribelle, la giovane influencer ha deciso di cambiare vita.
Oltre a definirsi un’attivista, femminista, animalista e vegana, Maria Sofia Federico ora è anche una sex worker. Contro la volontà dei suoi genitori, infatti, la 18enne è approdata su OnlyFans dove vende immagini e video hard ai suoi sostenitori.
Una scelta che definisce “politica” e di cui si dice orgogliosa. Nel corso di un’intervista rilasciata a “Fanpage”, infatti, la Federico ha spiegato le ragioni che l’hanno spinta a prendere questa decisione, dicendo:
“Noi veniamo al mondo senza decidere di esistere e ci troviamo in una realtà crudele, assolutamente priva di regole. Fossi nata 200 anni fa sarei stata giustiziata per qualsiasi ragione. Voglio cercare di sfruttare al meglio queste occasioni per aiutare la collettività. È anche una questione politica, farlo ha comunque una valenza maggiore”.
Infine, l’influencer ha spiegato quali sono i suoi progetti futuri dicendo:
“Questo per me è un lavoro stabile che faccio con passione, anche se vorrei spostarmi su ‘PornHub’ perché è una piattaforma pubblica che mi permetterebbe di far vedere i miei contenuti a più persone possibili. Mi piacerebbe diventare una regista porno e fare cose stile Erika Lust, vorrei stare sia dietro che davanti alla macchina e ovviamente non vorrei si pagasse un abbonamento, mi piacerebbe quelle cose arrivassero a più persone possibili”.