Chi è Giovanni Manna? In attesa che Cristiano Giuntoli si liberi dal Napoli, la Juventus ha deciso di promuovere Giovanni Manna nel ruolo di direttore sportivo della prima squadra, anche se ancora manca l’ufficialità.
Chi è Giovanni Manna?
Manna attualmente ricopre il ruolo di ds della Juventus Next Gen, che ha “sfornato” ben 4 giocatori che quest’anno hanno militato stabilmente in prima squadra: Miretti, Fagioli, Iling Junior e Soulé.
Manna è nato a Vallo della Lucania. La sua carriera ha vissuto la svolta decisiva in Svizzera, quando era alla guida dall’area sportiva del Lugano, che ottenne una storica qualificazione in Europa League.
Nel 2019 la Juventus lo ingaggiò per affidargli la guida della squadra Primavera assieme a Paratici e Cherubini.
Manna – Giuntoli
Nel futuro della prima squadra bianconera dunque c’è la coppia formata da Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna.
Dato che l’attuale ds del Napoli deve ancora liberarsi dal contratto fino al 2024 con il Napoli, la Juventus ha deciso intanto di affidare la programmazione sportiva della prossima stagione a Manna.
Quando Giuntoli potrà firmare con i bianconeri, nelle prossime settimane o l’anno prossimo, collaborerà con Manna e probabilmente con il fidato vice Giuseppe Pompilio che dovrebbe seguirlo a Torino.
Leggi anche Koopmeiners alla Juventus, sarebbe il benvenuto di Giuntoli