Ciro di Mare Fuori è morto e non si tratta delle solite fake news. Arriva l’ufficialità da una fonte davvero attendibile: l’attore napoletano Giacomo Giorgio, che interpreta il personaggio di cui, ovviamente, conosce le sorti future nella quarta stagione dove invece è previsto Carmine Guadagno. L’occasione della rivelazione è stata la sua ospitata nell’undicesima edizione di Etna Comics, durante l’incontro con il pubblico del festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop in corso di svolgimento a Catania. Le sue parole non si limitano ad uccidere sé stesso nello script ma anche agli occhi dei tantissimi fan della fiction prodotta da Rai Fiction e Picomedia che speravano di rivedere in vita il figlio del potente boss Don Salvatore Ricci.

Ciro di Mare Fuori è morto, le dichiarazioni di Giorgio

In mezzo allo stupore dei partecipanti alla sua conferenza stampa, il giovane artista che presta il volto a Ciro di “Mare Fuori” così chiude il suo futuro pubblicamente:

“Mare fuori, come tutte le cose, ha un inizio e una fine e anche un percorso, con l’ingresso di tanti bravissimi nuovi attori. Ciro è una colonna, quindi è chiaro che lo vedrete sempre e ci sarà ancora nella quarta stagione, ma in forma diversa. Ci sarà sotto forma di ricordo.”

Vedendo la palpabile delusione dei fan ha poi spiegato:

“Mare fuori mi ha dato la possibilità di fare altre cose, di interpretare altri ruoli, che spero abbiate voglia di vedere.”

Ciro di Mare Fuori è morto, chi era

Erede del boss camorrista Don Salvatore Ricci, una volta recluso all’IPM, si impegna ad affermarsi come boss al pari del padre una volta uscito. Fratello maggiore di Rosa, e minore di Pietro, nonostante sia solo un adolescente, è già molto temuto nell’ambiente della criminalità napoletana. Racchiude i crismi del malavitoso, arrogante e maleducato, e non sopporta di essere contraddetto. Ha l’obiettivo di eliminare sia Filippo che Carmine sfruttando una rivolta in carcere aizzata da lui stesso. Ma, a sorpresa, Ciro ha la peggio: viene colpito mortalmente con un cacciavite da Filippo per salvare Carmine dalla sua collera. La sua morte darà una notevole e decisa svolta a tantissimi eventi e scatenerà la guerra tra la sua famiglia e il clan dei Di Salvo. Ora è certo che rimarrà nell’al di là.

La biografia di Giacomo Giorgio

Nato a Napoli il 4 maggio 1998, in seguito al divorzio dei genitori, si trasferisce a Milano col padre. La sua carriera di attore però inizia nella sua città natale, a soli sei anni, dove partecipa ad uno spettacolo presso il Teatro Comunale, interpretando un piccolo Pulcinella. Il successo arriva grazie al ruolo di Ciro Ricci in “Mare Fuori”, la serie cult di Rai 2 che batte ogni record di visualizzazioni su RaiPlay. In Rai lo si è visto anche nella serie “I sopravvissuti” e lo si potrà ammirare anche nella prossima stagione de “Il caso Claps”, serie basata  sulla storia di Elisa Claps.

La vita privata di Giacomo Giorgio è avvolta nel mistero tranne per queste dichiarazioni che l’attore rilascia a Vanity Fair:

“Il fidanzamento è qualcosa di molto complicato nel mondo attoriale. Posso dire che c’è una relazione nella mia vita, ma non mi sento di esporla. È giusto per un attore mantenere, per quanto possibile, un po’ di mistero intorno a sé. Per questo preferisco che la gente non sappia chi frequento.”