Dopo la conclusione de “L’Isola dei Famosi”, Ilary Blasi dirà addio a Mediaset? Secondo i rumors la conduttrice romana potrebbe non tornare su Canale 5. Ecco cosa sappiamo.
Ilary Blasi lascerà Mediaset? Cosa dicono le indiscrezioni
A poche ore dalla messa in onda dell’ottava puntata del Serale dell’Isola dei Famosi 2023, cominciano a circolare clamorose indiscrezioni sul futuro della conduttrice, Ilary Blasi.
La nuova edizione del reality show è ormai agli sgoccioli. Fra poche settimane il programma si concluderà ufficialmente e pare che, potrebbe non tornare il prossimo anno con la messa in onda di una nuova stagione.
Stando alle indiscrezioni lanciate da “Nuovo Tv”, inoltre, anche il ritorno della presentatrice a Mediaset potrebbe non essere riconfermato. Per il momento, la notizia non è ancora stata ufficializzata, ma, secondo il magazine, Ilary Blasi potrebbe dire addio a Mediaset molto presto.
Sul futuro della presentatrice penderebbe un grosso punto interrogativo. Una decisione che pare possa essere stata dettata sia dagli ascolti deludenti della nuova edizione de “L’isola dei Famosi”, sia dall’atteggiamento della conduttrice. Stando ai rumors, infatti, pare che la Blasi appaia spesso al pubblico distaccata e assente dal programma che conduce.
Sulla base di tali argomentazioni, i vertici Mediaset starebbero ora decidendo di dare il via ad una nuova rivoluzione chiudendo i battenti della trasmissione e, non confermando il ritorno della conduttrice a Mediaset.
Pier Silvio Berlusconi deluso da “L’Isola dei Famosi”: ecco cosa dicono i rumors
Secondo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, i vertici Mediaset non sarebbero soddisfatti dei risultati ottenuti dalla messa in onda dell’ultima edizione ancora in corso de “L’Isola dei Famosi”.
Pare, infatti, che dopo aver posto delle restrizioni al GF Vip 7, Pier Silvio Berlusconi abbia messo la lente d’ingrandimento su tutti i reality show di Canale 5, compresa “L’isola dei Famosi”, e pare non ne sia rimasto soddisfatto.
Il programma, infatti, pare non stia convincendo pienamente i vertici Mediaset a causa del numero degli ascolti e dei frequenti abbandoni da parte dei naufraghi. Pare che, i dirigenti della rete non siano soddisfatti degli ascolti del reality show che stentano a decollare. Ai costi eccessivi e agli ascolti poco esaltanti, poi, si aggiungerebbero i vari infortuni e ritiri improvvisi da parte dei concorrenti.
Nel giro di poche settimane, infatti, la trasmissione ha collezionato un abbandono dopo l’altro. I telespettatori del programma hanno assistito all’addio di Claudia Motta, Paolo Noise, Fiore Argento, Marco Predolin, Alessandro Cecchi Paone e il fidanzato Simone Antolini. Tutti questi ritiri hanno indebolito il gioco e, di conseguenza, le dinamiche sono diventate sterili, provocando anche un numero di ascolti poco entusiasmante.
Da tempo, inoltre, si vocifera del ritorno del reality “La Talpa” che potrebbe così soppiantare “L’Isola dei Famosi”. Del ritorno del programma si era discusso mesi fa, ma poi l’idea era stata accantonata.
Per quanto riguarda il futuro della conduttrice, invece, così come già accaduto lo scorso anno con Alessia Marcuzzi, non bisognerebbe stupirsi se anche Ilary Basi decidesse di sbarcare in Rai dopo oltre 20 anni a Mediaset.
Al momento, occorre precisare che si tratta solo di un’indiscrezione lanciata dal settimanale “Nuovo Tv”. Ecco cosa si legge in proposito tra le pagine del magazine:
“Pier Silvio avrebbe cominciato ad analizzare L’Isola dei Famosi e quello che sta vedendo in queste prima settimane di programmazione non avrebbe ottenuto la sua approvazione”. Come già anticipato, inoltre, per il settimanale, ad aver infastidito l’amministratore delegato di Mediaset, ci sarebbe anche l’atteggiamento di Ilary Blasi che pare possa apparire troppo distaccato e lasci trasparire la volontà della presentatrice di voler tornare a casa il prima possibile.