Barbara D’Urso a Ballando con le stelle? A chiarire tutto ci pensa Milly Carlucci, la storica conduttrice del seguitissimo dance-show targato Rai.
La trasmissione è da sempre legata al mondo della televisione, talenti inaspettati, grandi performance e personalità. La danza imprevedibile e attesissima di Ballando con le stelle arriverà con la sua edizione 2023 con un nuovo cast, vip da scoprire e critiche da parte degli attesissimi giudici. Sono stati proprio loro, i giudici, i più chiacchierati delle ultime settimane tra i gossip del programma.
Una delle protagoniste dei rumor è stata Barbara D’Urso, storica presentatrice di Mediaset. Sono vere le voci riguardo al suo passaggio in Rai e la sua partecipazione nel programma condotto da Milly Carlucci? Oggi, qui su Tag24, scopriamo la verità.
Barbara D’Urso a Ballando con le stelle? Parla Milly Carlucci
Dopo tanto vociferare, sono arrivate le parole della stessa conduttrice di Ballando, che ha deciso di fare chiarezza, dopo tante domande riguardo la partecipazione di Barbara D’Urso al programma.
Ricordiamo che qui avevamo parlato delle indiscrezioni su un possibile passaggio di Barbara direttamente in Rai. Queste voci sarebbero state tuttavia smentite negli ultimi giorni.
Si era parlato di un incontro avvenuto proprio tra Milly Carlucci e la storica conduttrice di Canale 5. Pare che questo incontro tra le due si sia affettivamente verificato, ma che gli esiti non siano stati proprio quelli tanto chiacchierati dall’utenza e dal mondo del gossip nei mesi scorsi.
Si, c’è stato un colloquio per Ballando, ma anni fa e riguardo l’invito rivolto a Barbara per essere “ballerina per una notte”. Milly Carlucci, ieri, in qualità di ospite alla trasmissione Da Noi a Ruota Libera, ha spiegato:
“Sì ho visto che hanno parlato della d’Urso a Ballando. Ed è vero che ci siamo viste è vero, anni fa. Ci vedemmo perché era nata la possibilità che potesse diventare la ballerina per una notte. E quindi ci siamo incontrate. Possibilità che purtroppo è sfumata completamente. “
A quanto pare anche questa speranza, tanto sentita dal pubblico, non sarà riscontrabile nella realtà. Milly Carlucci, insieme al team della trasmissione, monitora attentamente quali siano i desideri degli spettatori riguardo allo show, ma nel caso dei presentatori di altre reti non pare essere poi tanto semplice prendere degli accordi.
Nel 2021 Milly Carlucci aveva invitato Barbara. Sui conduttori di altre emittenti ha spiegato:
“Purtroppo ci sono contratti e questioni di esclusive. Magari ci possono essere clausole per andare anche in un’altra rete che non è quella dove si lavora quotidianamente. Però ribadisco che noi siamo sempre aperti per la d’Urso e anche per Gerry Scotti e Maria De Filippi. Ospitare da noi uno di questi grandi personaggi sarebbe un piacere.”
La conduttrice di Ballando continua riferendosi a Barbara:
” Ma ci siamo viste con gran piacere e cordialità per questa occasione. Poi però la cosa non è andata in porto”.
Barbara D’Urso in Rai? La verità
Si è vociferato a lungo del presunto passaggio in Rai di Barbara d’Urso. Si erano accesi i primi campanelli d’allarme quando abbiamo visto comparire la storica conduttrice di Pomeriggio 5 in una puntata di Domenica In, da Mara Venier. Barbara in questa occasione aveva lasciato un videomessaggio a Federica Labate (per saperne di più clicca qui.)
E da lì, tante congetture che la vedevano lasciare la Mediaset sulla scadenza del suo contratto e passare in Rai. In particolare, i rumor l’hanno spesso dipinta come probabile futura giudice del team di Ballando.
Barbara non sarà presente nel dance show della Rai ed è stata lei stessa a lanciare in tv la conferma del suo ritorno a Pomeriggio 5. Durante l’ultima puntata dello scorso venerdì, infatti, in occasione dei saluti agli spettatori, ha annunciato che il prossimo appuntamento sul calendario è segnato direttamente a settembre.
Barbara D’Urso ha salutato così il suo tanto affezionato pubblico, che l’attenderà per tutta l’estate:
“Come sempre ci vediamo a settembre, vi penserò tutta l’estate. Il mio cuore è vostro, prima dei miei figli, poi della piccoletta e subito dopo vostro”.