Dove si gioca lo spareggio di Serie A Spezia – Verona? Manca ancora una partita prima di dichiarare conclusa la stagione 2022 – 2023 del campionato di Serie A. Domenica 11 giugno infatti si terrà lo spareggio tra Verona e Spezia per decidere quale sarà la terza squadra a retrocedere in Serie B dopo Sampdoria e Cremonese.
Dove si gioca lo spareggio di Serie A Spezia – Verona?
Da questa stagione infatti a decidere scudetto e salvezza non saranno più scontri diretti o differenza reti, bensì uno spareggio in gara secca da 90 minuti, che in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, prevederà subito i calci di rigore.
La gara tra Spezia e Verona si giocherà in campo neutro, in uno dei seguenti stadi: Udine, Firenze, Lecce e Reggio Emilia. La decisione ufficiale verrà presa nel consiglio di Lega in programma oggi.
Il cammino di Spezia e Verona
Spezia e Verona sono arrivate all’ultima giornata con 31 punti in classifica. Entrambe sono uscite sconfitte nell’ultima gara e quindi hanno terminato la stagione al terzultimo posto a pari merito. Il Verona ha perso 3-1 contro il Milan, mentre lo Spezia, che era passato in vantaggio, è stato rimontato dalla Roma che ha vinto 2-1 con un rigore nel finale.
L’ultimo spareggio in Serie A
L’ultimo spareggio per decretare la salvezza e la retrocessione risale a 18 anni fa. Nella stagione 2004/2005 furono Parma e Bologna ad affrontarsi in un doppio confronto di andata e ritorno che alla fine vide prevalere i ducali.