Una stagione da incorniciare, meglio di quello che probabilmente anche lui poteva immaginare. Lo scudetto, il premio come miglior attaccante e quello da capocannoniere della stagione. Victor Osimhen festeggia con il resto della squadra e per ogni suo traguardo personale e pensa anche al futuro. Al termine dell’ultima giornata di Serie A, in cui è andato a segno contro la Sampdoria, e prima della premiazione ufficiale per il tricolore, l’attaccante nigeriano ha parlato ai microfoni di DAZN.

Napoli, Victor Osimhen sul futuro

Miglior attaccante della Serie A e capocannoniere di una stagione da sogno. Victor Osimhen si gode l’ennesima vittoria, l’ultima di questa annata perfetta. Contro la Sampdoria ha segnato, lo ha fatto dal dischetto chiudendo il suo score personale a 26 reti in 32 presenze in campionato. È stato tutto meglio di come ci si poteva aspettare. Lo scudetto, riportato in città dopo 33 anni, era un traguardo in cui quasi nessuno credeva all’inizio della stagione. Del tricolore l’attaccante nigeriano è stato uno dei protagonisti principali. Ha saputo trascinare la squadra, se l’è caricata sulle spalle nelle sfide più difficili. Con la maglia azzurra addosso ha scritto la storia. I napoletani lo amano, si riconoscono in lui e nel resto della squadra. La sua mascherina è diventata un must per i partenopei.

Sono felice e motivato” ha detto Osimhen ai microfoni di DAZN al termine della partita con la Sampdoria. L’attaccante ora si gode il momento, poi ci sarà tempo per pensare al futuro. L’unica delusione, se così vogliamo definirla, di tutta la stagione resta la doppia sfida con il Milan in Champions League. In campionato la squadra allenata da Spalletti aveva dimostrato di essere superiore a quella di Pioli. Eppure nella competizione europea i nerazzurri hanno avuto la meglio. Un piccolo, grande dispiacere per i tifosi azzurri che in occasione del sorteggio avevano davvero pensato di poter arrivare a giocarsi anche la finale di Istambul. L’eliminazione ai quarti non ha lasciato strascichi. Il Napoli è tornato subito con la testa al campionato, anche se l’obiettivo Champions ora resta il prossimo da raggiungere. Lo ha detto in occasione della festa allo stadio Maradona subito dopo aver vinto lo scudetto il presidente De Laurentiis e ora i tifosi ci hanno messo il pensiero. “Tutto è possibile – ha detto Victor parlando del prossimo futuro – anche vincere la Champions League”.

La prossima stagione

Quella di questa sera allo stadio Maradona, intanto, non sarà solo una festa scudetto. Sarà anche l’occasione per salutare mister Luciano Spalletti. Il tecnico toscano ha fatto la sua scelta e ha deciso di salutare Napoli. “Gli auguro il meglio. Merita di essere premiato come il miglior allenatore del campionato ha detto di lui Victor Osimhen ai microfoni di DAZN al termine dell’ultima partita di campionato.  

I tifosi azzurri si stanno pian piano abituando all’idea di salutare il mister, ma sperano di poter contare sull’ossatura principale della squadra senza dover rinunciare ai nomi più importanti. Le sirene di mercato suonano forte. Dalla Premier League e non soltanto arriva l’interesse su alcuni dei protagonisti di questa stagione del Napoli. Su tutti c’è Osimhen. Un attaccante straordinario, che piace ai principali top club europei. “Il mio futuro? È il presidente che deve decidere. Io seguirò il flow. Amo Napoli e i napoletani, ma non so cosa accadrà. Accetterò tutto quello che verrà deciso ha detto semplicemente il calciatore nigeriano rispondendo a domanda diretta. Real Madrid, Manchester United, Bayern Monaco e tante altre: Osimhen piace a tutti, ma i tifosi partenopei sperano vivamente di poterselo tenere ancora un po’ solo per loro.