Ronaldinho, oggi ancora un fenomeno sul campo. A 43 anni il fuoriclasse brasiliano ex Barcellona e Milan è tornato a giocare nella Kings League del suo ex compagno di squadra Piqué.

Ronaldinho oggi

Ronaldinho oggi è un imprenditore, proprietario di varie attività tra cui un marchio di gin e uno di vino. Porta avanti anche diverse iniziative legate all’Atletico Mineiro e EA Sports, oltre a partecipare a diversi video musicali da migliaia di visualizzazioni sul web. Per ogni post che crea su Instagram, il brasiliano incassa circa 280mila euro: all’anno fanno, più o meno, 5 milioni e mezzo di euro.

Dal 2006 è socio onorario del Burela Pescados Rubén, squadra galiziana di futsal. Inoltre, Ronaldinho è tornato in campo a febbraio nella Kings League, torneo di calcio a 7 organizzato dall’ex difensore del Barcellona Gerard Piqué.

I recenti problemi con la giustizia non hanno dunque fermato la crescita economica. Nel 2020, infatti, Ronaldinho è stato arrestato per ben due volte quando si trovava in Paraguay: una volta a causa di un passaporto falso e un’altra con l’accusa di riciclaggio.

Il figlio Joao Mendes

Ronaldinho ha un figlio: Joao de Assis Moreira, nato il 25 febbraio 2005 dalla relazione tra il fuoriclasse brasiliano e la ballerina Janaina Mendes. A marzo di quest’anno il giovane attaccante ha firmato con il Barcellona, ripercorrendo così le orme del padre. Chissà che non diventi anche lui un campione, in grado di fare la storia del club catalano.

Leggi anche Andrea Pirlo in Kings League. Come si struttura questo nuovo torneo?