Non è bastato il cuore a Frances Tiafoe che, dopo aver vinto il primo parziale, si è arreso al tedesco Sascha Zverev che l’ha rimontato vincendo in quattro set. Il rammarico per l’americano è tanto.

La mia parte di tabellone si è davvero aperta. Sento davvero di non aver sfruttato un’opportunità, se devo essere onesto. Questo farà molto male

In conferenza stampa dopo l’eliminazione dal Roland Garros Tiafoe ha rivelato di avere un rapporto col tedesco, e di aver provato ad incorrere in qualche trucchetto coinvolgendo il pubblico francese, ma qualcosa non è chiaramente andato come previsto.

Questo particolare lui lo dice ogni volta. Lo uso sicuramente a mio vantaggio, mi diverto sempre là fuori. C’è stata una volta in cui l’ho colpito con la palla e la folla ha iniziato a fischiare. Solo la gente sa che io e lui siamo buoni amici da quando avevamo 11 anni. È tutto divertimento e giochi. Ho provato a coinvolgere la folla a volte e fare cose di questo tipo, ma erano a favore di SaschaMi sono alzato un paio di volte e loro non mi sentivano davvero. Mi son detto di stare tranquillo e fare soltanto le mie cose

Tiafoe su Zverev: “Non al suo massimo livello”

Infine l’americano ha fatto una disamina sul suo avversario.

Penso che abbia gareggiato molto bene. Continuo a pensare che non sia al suo massimo livello.Tornerà al vertice del gioco in pochissimo tempo, ma non credo che sia il suo apice. È ancora molto bravo, mi ha battuto e io sto giocando molto bene. Mi sentivo davvero come se fossi io il giocatore migliore. Vedremo ora come se la caverà agli ottavi, spero che colga l’opportunità e vada avanti .Tutto quello che mi interessa davvero sono i grandi eventi del mondo, specialmente gli Slam. Voglio provare a vincerne uno. Sono eccitato per la stagione su erba che è praticamente alle porte. Ovviamente è una superficie migliore per me”.