L’influencer brasiliana Lygia Fazio è deceduta a 40 anni, in seguito a un intervento estetico realizzato in casa e per soddisfare il fidanzato. Fazio, dopo essere stata colpita da un ictus, è stata tre settimana in terapia intensiva. L’ictus è da ricondurre all’operazione casalinga volta ad aumentare a dismisura i propri glutei. Non era la prima volta che l’influencer e modella metteva a repentaglio la propria salute per migliorare la propria immagine. Già nel 2022 era stata ricoverata per oltre 100 giorni in ospedale per rimuovere i filler iniettati durante numerosi interventi estetici. Le operazioni necessarie sono state diverse e hanno permesso di asportare oltre tre chili di silicone industriale e polimetilmetacrilato (PMMA), ormai pericolosamente diffusi in tutto il corpo.

Lygia Fazio, le complicazioni dopo l’intervento estetico realizzato per il fidanzato

“Le avevo chiesto io di aumentare i glutei, li volevo più grandi”, ha ammesso il suo compagno. Il fidanzato è riuscito a convinta ad accrescere le dimensioni dei glutei, ma Lygia, anziché rivolgersi a una clinica specializzata e svolgere l’operazione in sicurezza, ha voluto eseguire l’intervento in casa. Mamma di due bimbi, Davide e Thor, Lygia era ossessionata dalla sua immagine e da tempo si sottoponeva a continui interventi per renderla migliore ai propri occhi. Sui social lavorava come influencer e modella, ma il suo grande sogno era quello di diventare reginetta di bellezza con “le natiche più grosse di tutto il Brasile” e giornalista.

La decisione di realizzare in casa l’intervento, senza le adeguate condizioni igieniche e sanitarie, è risultata fatale. L’influencer Lygia Fazio è infatti morta dopo essersi iniettata microdosi di resina sintetica, che si sarebbe espansa in tutto il corpo e successivamente le avrebbe causato un ictus: dopo tre settimane passate in terapia intensiva, l’ictus si è rivelato mortale per Lygia. A dare la notizia agli oltre 900mila follower è stato George Fazio, fratello della donna e portavoce della famiglia, con le seguenti parole: “Purtroppo la nostra guerriera è passata dall’altra parte“.