Mara Venier ricorda Giulia Tramontano nella puntata di Domenica In di domenica 4 giugno 2023. Proprio all’inizio del consueto appuntamento con il programma della domenica Pomeriggio su Rai 1 la padrona di casa ha voluto lanciare un messaggio in ricordo di Giulia Tramontano, la ragazza di 29 anni uccisa dal fidanzato Alessandro Impagnatiello al settimo mese di gravidanza. Il ragazzo aveva una vita parallela ed anche l’altra compagna è incinta. Impagnatiello ha dichiarato di “aver agito senza un reale motivo perché stressato dalla situazione che si era venuta a creare, menzionando tra l’altro, quale fonte di stress, non solo la gestione delle due ragazze ma anche il fatto che altri ne fossero venuti a conoscenza“.
Ha parlato anche la madre di Impagnatiello che a La Vita in Diretta ha definito il proprio figlio un mostro e ha chiesto scusa per l’orribile femminicidio che si è consumato a Milano:
Mio figlio è un mostro, lo so. Io le chiedo perdono. Chiedo perdono, da madre, a tutta la famiglia per aver fatto un figlio così. Come fai a perdonare? Alessandro pagherà, quello si, ma è imperdonabile.
Ma cosa ha detto la Venier in merito alla vicenda?
Mara Venier su Giulia Tramontano e Alessandro Impagnatiello
Mara Venier ha voluto ricordare Giulia a Domenica In:
Eccoci qui, siamo arrivati alla 38esima puntata di Domenica In, ma io non posso non cominciare questa puntata rivolgendo un pensiero a Giulia Tramontano e al suo bambino Thiago. Giulia è stata uccisa, è una storia che abbiamo seguito tutti quanti noi, una storia agghiacciante che ci ha colpito in una maniera impressionante. Io voglio rivolgere un pensiero a Giulia, al suo bambino, vorrei mandare un abbraccio da parte di tutti noi di Domenica In alla famiglia di Giulia, al papà, alla mamma, alla sorella, al fratello, a quel papà e la mamma che non potranno essere i nonni di Thiago.
Non solo. La Venier ha voluto anche rivolgere un messaggio molto duro nei confronti della mamma di Impagnatiello:
Vorrei anche mandare un abbraccio alla mamma di Alessandro, l’assassino, signora lei ha fatto un’intervista dove dice perdonatemi, vi chiedo di perdonarmi, perché mio figlio è un mostro. Sì, signora, suo figlio è un mostro.
"vorrei mandare un abbraccio alla mamma di Alessandro Impagnatiello…sì signora, suo figlio è un mostro"…
— Sirio (@siriomerenda) June 4, 2023
parole di rara sensibilità e delicatezza da dire ad una madre devastata dai sensi di colpa…
il tutto in diretta nazionale…#domenicain #MaraVenier #GiuliaTramontano pic.twitter.com/0OxgsEdijR
La polemica
Sul web tante le critiche in merito a questo discorso di zia Mara, accusandola di aver pronunciato delle parole inutili ed insensibili, soprattutto nei confronti della mamma dell’assassino. Polemica che nelle ultime ore ha colpito anche Pupo, che ha scritto una agghiacciante lettera a Dagospia praticamente paragonandosi a Impagnatiello in quanto anche lui ha due fidanzate, anzi una moglie Anna Ghinazzi e una fidanzata Patricia Abati
Anche io, come Alessandro Impagnatiello, sono un po’ stressato dalla gestione di due rapporti sentimentali che durano da trentacinque anni, ma voglio tranquillizzare tutti e soprattutto le mie due donne, mia moglie Anna e la mia compagna Patricia, non ho intenzione di uccidere nessuno.
Questa vicenda non è solo la tragedia che coinvolge due povere famiglie, ma è il dramma di una generazione di ragazzi che non sanno più sopportare niente. È il risultato del vuoto e dell’ ipocrisia della società in cui viviamo. Un contesto folle ed assurdo in cui il vero e il falso si sono mischiati al punto da non poterli più distinguere.