Cosa vedere su Netflix a giugno 2023: i film e le serie tv lanciate questo mese dal colosso dello streaming coinvolgeranno tutta l’utenza alla ricerca di qualcosa da guardare per l’inizio di questa estate. Il catalogo è ricco di novità.
Una nuova stagione è alle porte. La leggerezza estiva si mescola alla voglia di fare festa. Affrontando le serate più calde nel completo relax dopo giornate impegnative, anche i nostri servizi dedicati a film e show televisivi ci accorrono in aiuto. Giugno 2023 è iniziato solo da pochi giorni e siamo pronti a vedere tutti i prodotti più entusiasmanti di Netflix, tra relax ed intrattenimento.
Ci aspettano serie attesissime in Italia e in tutto il mondo, insieme ad imperdibili lungometraggi che destano la curiosità di tutti gli utenti iscritti al servizio streaming.
Andiamo a scoprire alcuni dei titoli più in voga: dai più interessanti a quelli già amati e commentati dal pubblico.
Cosa vedere su Netflix giugno 2023: i film
Tyler Rake 2
Non può mancare, tra i più attesi film di giugno 2023, il sequel d’azione interpretato da Chris Hemsworth. Dopo il grande successo di Tyler Rake, arriva il 16 giugno Tyler Rake 2.
Il protagonista è sopravvissuto con fatica alle avventure del primo film. Adesso arriva un’altra missione pericolosissima: salvare la famiglia dalle grinfie di un crudele gangster.
La sceneggiatura è di Joe Russo e la collaborazione di Hamsworth con il regista Sam Hargrave torna per questo attesissimo sequel.
A Beautiful Life
Per chi cerca film e drammi romantici, di sicuro questa è la scelta giusta, in uscita il 1 giugno.
Elliott viene scoperto da una produttrice musicale che ha a che fare con le star: Suzanne. Per lui è un evento più unico che raro, dal momento che si è sempre considerato come un umile pescatore dall’innato talento.
Rilasciamo alcuni spunti della sinossi ufficiale del film per entrare nell’atmosfera:
“Suzanne affida Elliott alla figlia, la produttrice musicale Lilly, con la quale ha rapporti molto freddi. Nel percorso verso la fama, Elliott affronta difficoltà del passato che minacciano la grande svolta, ma anche l’amore nascente con Lilly.”
Alla regia abbiamo Mehdi Avaz. Nel cast recitano J. Christopher, Inga Ibsdotter Lilleaas, Christine Albeck Børge, Ardalan Esmaili e Sebastian Jessen.
Black Clover: la spada dell’Imperatore magico
Il film si ispira al famosissimo fumetto Black Clover. Consideriamo il suo successo di vendita:_ più di 17 milioni di copie. La trasposizione in film lascia i fan curiosi e carichi di hype. La novità è che si tratterà di un film completamente originale, dunque non collegato alle vicende narrate nel fumetto.
Uscite Netflix giugno 2023: le serie tv
La grande novità di giugno su Netflix sono senza dubbio le serie tv. Comiche, entusiasmanti, fantasy e drammatiche.
Non ho mai… stagione 4
Non possono mancare all’appello le avventure della liceale Devi, che per ben tre stagioni ha entusiasmato i fan nella commedia di formazione Non ho mai… E’ arrivato il momento di crescere, di uscire dal liceo e salutare le storie più emozionanti tra i ricordi e le conquiste degli anni tra i banchi di scuola. La serie sarà disponibile a partire dall’8 giugno. (Abbiamo parlato qui dell’uscita della stagione 4).
Questo mondo non mi renderà cattivo
Finalmente Zerocalcare torna su Netflix il 9 giugno 2023. Dopo l’esilarante serie tv animata Strappare lungo i bordi, ecco che arriva una nuova opera d’animazione che, con la sua brillante ironia, ci preparerà a tante risate, riflessione e momenti commoventi.
Lasciamo di seguito la sinossi ufficiale della serie:
“Un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto.
Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo.”
The Witcher 3
Il mondo non è pronto a salutare Henry Cavill in The Witcher, eppure cresce l’attesa per l’uscita dell’ultima stagione in cui vedremo comparire l’attore nei panni del protagonista della serie fantasy. Se cercate azione, avventura, mondi magici tra monarchi, maghi e bestie, The Witcher farà senz’altro al caso vostro. Abbiamo parlato qui nel dettaglio della terza stagione, in uscita il 29 giugno.