Incidente avvenuto a Latina Lido oggi 4 giugno 2023 in tarda mattinata. Un’auto ha travolto e ucciso un ciclista lungo la via del mare. Sono al vaglio le cause, i Carabinieri stanno indagando sulla vicenda. Tempestivo il lavoro dei soccorsi del 118 che, però, non hanno potuto fare a meno di constatare il decesso della vittima.
Incidente Latina Lido oggi, auto travolge ciclista
In via del Mare a pochi metri da Capoportiere nei pressi del Lido di Latina, nella tarda mattinata di oggi 4 giugno 2023, un’auto ha travolto un ciclista all’altezza del distributore Agip. Attualmente sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica del sinistro, ma la prima ipotesi rimanda al fatto che l’uomo in sella alla sua bici stesse svoltando per raggiungere l’area del distributore Agip dove si fermava spesso nel corso delle sue passeggiate in direzione mare. In quel punto sarebbe stato travolto dalla macchina, una Bmw 118. Non ci sono, però, notizie certe al riguardo e le Forze dell’Ordine stanno lavorando sulla vicenda.
Morto sul colpo
Il ciclista è morto sul colpo e per lui non ci sarebbe stato nulla da fare. I soccorsi del 118 sono stati inutili nonostante tempestivi. La vittima è un uomo di 59 anni ma non ci sono ulteriori dettagli al riguardo.
Altri incidente avvenuti nel weekend
Sono tanti gli incidenti avvenuti nelle ultime ore, in questo weekend di festa. In provincia di Avellino, un pullman ha travolto cinque auto lungo l’autostrada Napoli-Canosa, all’altezza del comune di Vallesaccarda, poco prima dell’alba di domenica 4 giugno. Il bilancio è di un morto e 14 feriti, ma sono ancora in corso le indagini e il numero potrebbe salire.
Un altro incidente stradale è avvenuto nella notte a Lido di Ostia Ponente, in provincia di Roma. Un motociclista è morto dopo essere rimasto coinvolto in uno schianto tra sua due ruote e un’automobile.
Un altro sinistro ha avuto luogo lungo l’Aurelia, all’altezza di Fonteblanda, nel comune di Orbetello. All’alba del 4 giugno 2023, un furgone e un tir si sono scontrati e otto persone sono rimaste ferite, due delle quali gravi. Secondo una prima ricostruzione, i feriti sono i passeggeri del furgone: tutti braccianti stranieri che si stavano dirigendo presso i campi della Maremma per lavoro. Alcune delle persone coinvolte sono rimaste incastrate tra le lamiere del mezzo. Due sono in gravi condizioni e sono stati trasportate d’urgenza agli ospedali Le Scotte a Siena e all’ospedale Misericordia di Grosseto.
Tra la notte di sabato 3 giugno e domenica 4 giugno 2023, si è verificato un incidente stradale a Bronte, in provincia di Catania. Una donna di 46 anni è morta, mentre il marito e i figli sono rimasti feriti. L’automobile con a bordo la vittima e gli altri si è schiantata contro un muro. L’impatto è stato molto violento ma nessun altro veicolo è rimasto coinvolto. La famiglia stava viaggiando a bordo della loro Volkswagen Golf lungo la strada provinciale SP211, quando raggiunta la contrada Cantera ha avuto luogo la tragedia. I soccorsi sono giunti sul luogo non appena ricevute le segnalazioni ma per la donna non vi è stato nulla da fare. I Vigili del Fuoco hanno lasciato i feriti in mano ai medici esperti per poi mettere in sicurezza il veicolo prevenendo il rischio di esplosioni dal serbatoio incidentato. Sul posto anche i Carabinieri di Bronte e Randazzo che hanno portato avanti le operazioni di soccorso ed hanno chiuso al traffico la strada.
Sabato 3 Giugno 2023 è avvenuto un altro incidente a Prato: un uomo di 62 anni era in sella alla sua bicicletta ma fermo in sosta al margine della carreggiata di via Alessandria all’incrocio con via Verona. In procinto di ripartire, un’automobile lo ha preso in pieno e l’impatto è stato molto violento.