Il matrimonio Sallusti – Groppelli è ormai sulla bocca di tutti: come già vi abbiamo detto qualche giorno fa i due sono convolati a nozze in gran segreto lo scorso giovedì 1 giugno. E così il giornalista, direttore responsabile di Libero dal 2021, Alessandro Sallusti e l’imprenditrice e opinionista di Pomeriggio Cinque Patrizia Groppelli hanno detto sì.
La coppia si è unita in matrimonio al Palazzo Marino di Milano dopo ben 7 anni di fidanzamento. A celebrare le nozze il sindaco della città meneghina Beppe Sala. Alessandro e Patrizia si sono sposati senza invitare giornali e tv, ma hanno fatto tutto lontani dalle luci dei riflettori. La notizia delle nozze è arrivata proprio a Pomeriggio Cinque dalla stessa padrona di casa Barbara d’Urso. Barbarella Nazionale ha invitato la sua ospite a mostrare l’anulare sinistro per far vedere a tutti la fede nuziale. Ma non solo. Ecco cosa ha confidato Patrizia:
Ho anche il bouquet. Oggi sono veramente felice, sono libera e ho accanto un compagno che ora è un marito.
Matrimonio Sallusti Groppelli: le immagini
Non avendo voluto telecamere o paparazzi, le prime immagini che spuntano sul web di questo matrimonio arrivano proprio dal profilo Instagram della Groppelli che nelle scorse ore ha pubblicato un video. La coppia si trova sulla spiaggia del Golfo dei Poeti, vicino a Lerici, in Liguria dove i due hanno celebrato sia il rito, sia i festeggiamenti.
Pochi gli invitati, tra i quali Giuseppe Cruciani, giornalista e conduttore de La Zanzara, ma tanti i commenti apparsi sui social di congratulazioni: da Simona Ventura a Mara Venier, da Federica Panicucci a Rita Dalla Chiesa. E ancora Eleonora Giorgi, Riccardo Signoretti, Filippo Nardi (che ironizza “Auuiguuuuriiiii! E grazie dell’invito no problem, vengo al prossimo“), Francesca Barra, Francesca Senette, Patrizia Pellegrini e tanti altri. L’elenco sarebbe infinito.
Ha aggiunto la Groppelli per commentare queste nozze (le seconde per lei):
Sono veramente felice oggi, sono libera. Ho accanto un compagno che adesso è un marito. Sono molto fiera. Mi viene anche da piangere. Sono commossa. Ci ha sposato il sindaco Sala, che è totalmente di sinistra. Anzi, lo ringrazio tantissimo perché è un grande amico.
Le precedenti relazioni
Come già detto per Patrizia Groppelli questo è il secondo matrimonio: dopo la laurea in Marketing a Miami, infatti si è sposata con il principe Dimitri Kunz D’Asburgo, che ora è il marito attuale della storica (per quasi 9 anni) ex compagna di Sallusti, la politica Daniela Santanchè. Proprio Patrizia ha scoperto il tradimento del reale discente della casata degli Asburgo con il ministro del turismo nel governo Meloni. Da allora ha cominciato a frequentare Alessandro e così è nato l’amore. Quello vero.
Nel 2017, ai microfoni di Un giorno da pecora con Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, Sallusti aveva commentato così lo strano “scambio di coppie”:
Sì, mi era capitato di vedere una dinamica simile in un film intitolato ‘Destini Incrociati’, nel quale cade un aereo e un marito ed una moglie scoprono di aver perso i rispettivi partner, che però non avrebbero dovuto esser lì. Così si mettono ad investigare e scoprono che erano amanti…
Aveva detto lei invece in merito al tradimento a Pomeriggio Cinque:
Sono una quasi ex principessa, sono separata. Se prendi una decisione e ti separi, è giusto rinunciare all’etichetta. Fondamentalmente non mi importa di essere una principessa. Però non avrò più l’etichetta ma ho delle corna in alto, più grandi della torre di Mediaset. La mia corona sono le corna. Sono il cervo reale.