Emanuela Orlandi l’ultima rivelazione. E’ da parte di un ex carabinieri che ha deciso di parlare e dire tutto quello che sa sulla ragazza romana scomparsa negli anni ottanta e mai più ritrovata. Da allora un centinaio se non di più voci su che fine avesse fatto la povera Emanuela, il Vaticano che ha aperto una pubblica inchiesta e indagine per capire cosa fosse successo.

Emanuela Orlandi ultima rivelazione. La lettera

Tanti, troppi buchi nell’acqua durante tutti questi anni. Da qualche settimana c’è stata la svolta secondo la famiglia, ma ora questa altra voce e per di più da parte di un ex militare dell’Arma dei carabinieri.

L’ennesima truffa o qualcosa di più serio. Secondo il fratello Pietro si tratta solo di generare “confusione”, ma la magistratura pare che prenderà queste rivelazioni molto seriamente. “E’ sepolta a Castel S. Angelo, assieme a Mirella Gregori“.

A sostenerlo – scrive ‘Italia oggi’ nell’edizione uscita venerdì 2 giugno, l’ex carabiniere Antonio Goglia, impiegato comunale di S. Giorgio a Cremano, in una lettera al pm di Roma Stefano Luciani: “Vi comunico – è il contenuto della missiva, secondo quanto riporta il quotidiano – che nei sotterranei del Castel Sant’Angelo, o Mole Adriana, altrimenti detta Mausoleo di Adriano, dietro una porta rinforzata dovrebbe trovarsi una stanza di circa 20 metri quadri. Nella quale dovrebbero trovarsi resti umani, compresi quelli di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori. La struttura dovrebbe ricadere sotto l’Autorità del Comune di Roma e perciò non dovrebbe essere difficile approntare un sopralluogo“.

Il Pm Luciani che avrebbe già preso visione della lettera, si sarebbe già mossa per predisporre un sopralluogo nella sede indicata dall’ex militare dell’Arma dei Carabinieri. Questa lettera ha creato un bel problema dal punto di vista legale e procedurale. Ma il magistrato è seriamente convinta di poter andare avanti e scoprire di cosa si tratta.