Empoli-Lazio, le parole di Martusciello e Romagnoli nel post gara. I biancocelesti chiudono la stagione con un importante successo in terra toscana: le reti di Romagnoli e Luis Alberto regalano alla squadra di Sarri (squalificato in occasione dell’ultima gara della stagione) la certezza aritmetica del secondo posto. Immobile e compagni, nella prossima stagione, torneranno a disputare la Champions League. Traguardo raggiunto, dunque, per la Lazio che raggiunge quota 74 punti in classifica, brindando al ritorno nell’Europa dei grandi.
Ai microfoni di Dazn, il vice allenatore Giovanni Martusciello ha così commentato il successo della squadra biancoceleste: “Volevamo arrivare secondi. Ieri il mister ha fatto i complimenti alla squadra per come si sono allenati. I ragazzi sono stati veramente straordinari. Quello che abbiamo fatto rimarrà, è una soddisfazione per noi. Il presidente ci ha tenuto a rafforzare l’importanza di questo secondo posto. Il mister era felicissimo, soprattutto perchè la squadra ha fatto una partita seria“. Il sostituto in panchina dello squalificato Maurizio Sarri ha poi aggiunto: “Riuscire a trasmettere le nostre idee e vedere che la squadra risponde è la più grande soddisfazione. Ovviamente non può avvenire in poche settimane, ci è voluto un po’. Ma oggi raccogliamo quello che abbiamo seminato“.
Empoli-Lazio, le parole di Martusciello e Romagnoli
Empoli-Lazio, le parole di Alessio Romagnoli nel post gara. Il difensore centrale ha avuto il merito di sbloccare la gara pochi minuti dopo l’avvio della seconda frazione. Un gol che ha poi spianato la strada alla squadra biancoceleste, vittoriosa per 2-0 in terra toscana. Queste le parole di Romagnoli ai microfoni di Dazn: “Siamo arrivati secondi. Sono contento e siamo contenti. Abbiamo fatto un campionato grandissimo, all’inizio ci credevamo solo noi. Sapevamo che eravamo forti. Già l’anno scorso sapevamo delle potenzialità e quest’anno abbiamo fatto una stagione che sarà ricordata. Siamo felici, grandissimo risultato e annata”.
La stagione della Lazio ha visto più alti che bassi. Respinto l’assalto dell’Inter, i biancocelesti hanno raggiunto un secondo posto che regala lustro alla stagione disputata. La piazza d’onore del campionato, accompagnata da una serie di risultati importanti, hanno reso merito al grande lavoro svolto dalla squadra di Maurizio Sarri. Sul campionato disputato, Romagnoli ha aggiunto: “Ho trovato un progetto che mi convinceva dove sapevo che avrei fatto bene, una squadra molto forte che sapevo potesse risaltare le mie caratteristiche. Al Milan era finito un ciclo, era giusto andare via. Ringrazio il Milan, ma sono contentissimo di essere qui e di aver fatto un’annata così. Sarri? Per me è un maestro, uno dei pochi che insegna calcio. Siamo contenti. È molto esigente, ma molto bravo. Abbiamo fatto una grande stagione al di sopra delle aspettative di molte persone che pensavano che non potevamo arrivare in Champions. Abbiamo ribaltato i risultati, è il bello del calcio. Siamo felici di aver fatto parlare il campo“.