Torino-Inter, le parole di Simone Inzaghi nel post gara. Ad una settimana dalla finale di Champions League contro il Manchester City, i nerazzurri si impongono allo stadio “Olimpico – Grande Torino” e chiudono al meglio un campionato che ha regalato l’obiettivo minimo della stagione. Lautaro Martinez e compagni saranno protagonisti anche l’anno prossimo in Coppa dei Campioni. Nell’anticipo pomeridiano dell’ultima gara di campionato, basta un gol di Brozovic nella prima frazione: l’Inter chiude il campionato a quota 72 punti, momentaneamente al secondo posto in attesa della sfida di questa sera che vedrà protagonista la Lazio di Sarri ad Empoli. Intervenuto ai microni di Dazn nel post gara, Simone Inzaghi ha così commentato il successo dei suoi ragazzi sul Torino: “Oggi volevo vincere, lo dobbiamo ai tifosi e alla società. Volevamo migliorare la classifica, nelle ultime 9 abbiamo vinto 8 partite e abbiamo perso a Napoli. Complimenti al Torino, è una squadra che ti mette in difficoltà“.
Tredici anni dopo la finale di Madrid, l’Inter ambisce a tornare sul tetto d’Europa e bissare la vittoria in Coppa Italia ottenuta contro la Fiorentina la scorsa settimana. Sull’impegno della prossima settimana, Inzaghi ha dichiarato: “La finale è un’emozione grande. Avevamo tante cose in ballo, posso dirti che da adesso me la gusterò di più con i miei ragazzi, il mio staff e tutto il mondo Inter. Prima abbiamo avuto la Coppa Italia, che volevamo vincere. Onore ai ragazzi che hanno tenuto una concentrazione altissima in tutte le competizioni. Adesso andremo con tantissima fiducia ad Istanbul. Mio fratello? È 30 anni che parliamo di Champions“.
Torino-Inter, le parole di Simone Inzaghi nel post gara
Torino-Inter, le parole di Simone Inzaghi a Dazn. Dopo la vittoria per 1-0 contro il Torino, i nerazzurri ora possono concentrarsi sull’ultimo, grande evento della stagione. La Coppa Italia è già stata portata brillantemente a casa, ora le attenzioni sono tutte rivolte a sabato prossimo. A Istanbul, per gli uomini di Inzaghi c’è la concreta opportunità di battere il Manchester City e tornare sul tetto d’Europa. La partita della prossima settimana ha influito sulle scelte attuate nella sfida odierna, per stessa ammissione del tecnico: “Ho quotidianamente dubbi sulla formazione della finale – ha aggiunto Inzaghi -. Grazie alle 56 partite che abbiamo fatto fino ad oggi ci siamo meritati questa che sarà la più importante. Siamo cresciuti e abbiamo avuto un gran finale di stagione. Brozovic e Lukaku per 5 mesi non li abbiamo avuti. Non deve essere un alibi, ma per noi sono importantissimi. Le vittorie ti danno consapevolezza e la squadra è cresciuta, siamo riusciti a sistemare la classifica. Per l’Inter non è ammissibile essere lontani dalla zona Champions. Ora andremo a giocarci la finale sapendo che incontreremo una squadra di assoluto valore”.
Su cosa servirà all’Inter per superare il Manchester City e riportare la Champions League in Italia, il tecnico ha chiarito: “Dovremo saper soffrire insieme, giocare a calcio. Dovremo togliergli un po’ di possesso e servirà grande attenzione, bisogna attaccare con equilibrio. Questa settimana lavoreremo benissimo. Spero di recuperare tutti. Noi siamo stati bravi, la partita contro il Torino di oggi, con la finale di Champions League di sabato prossimo, non era semplice. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, ora dobbiamo solo chiudere al meglio questa stagione”.