Lei sapeva, sapeva del tradimento del suo compagno-assassino. Cinque mesi di angoscia. Da gennaio 2023 Giulia Tramontano avrebbe scoperto che Alessandro Impagnatiello aveva una relazione. Come? Sarebbe stato proprio il barman a confessare alla ragazza il rapporto clandestino. È la sorella di Giulia, Chiara Tramontano, che mette tutto nero su bianco – in una deposizione – a raccontare i mesi prima dell’omicidio.
Secondo quanto testimoniato – e messo a verbale – da Chiara, la sorella di Giulia, l’uomo avrebbe confessato
“di avere un’altra relazione sentimentale con un’altra ragazza e che, per via di questa situazione stava pensando di abortire in quanto era incinta”.
Omicidio Giulia Tramontano, la testimonianza della sorella Chiara
Quanto testimoniato dalla sorella, coincide dalla versione fornita dalla madre delle due ragazze, Sabrina Paulis, che a verbale aveva detto
“C’erano stati, in precedenza, altri sospetti: a metà maggio, infatti, durante una visita in casa per dare un’occhiata al corredino del nascituro mi faceva capire che aveva qualche sospetto su un’eventuale altra relazione sentimentale di Alessandro con un’altra donna. Non sapendo nulla di tutto questo cercavo di rassicurarla”.
La situazione tra i due, tra Giulia e Alessandro, si è comunque aggravata da quando i due sono andati a convivere “nel febbraio 2021“, riporta Repubblica. “Fin dall’inizio non ho mai avuto una grande stima di Alessandro“, ha riportato la sorella ai Carabinieri, aggiungendo che da
“febbraio 2021, quando è iniziata la convivenza con Alessandro c’erano problematiche sentimentali con il compagno, spesso assente per lavoro”.
Tutto poi è precipitato nel giro di un anno.
“Nel mese di gennaio 2023 mia sorella mi riferiva che Alessandro le aveva confidato di avere un’altra relazione sentimentale con un’altra ragazza”.
Prosegue Chiara Tramontano. Così Giulia, dopo il primo trimestre di gravidanza, decide di lasciare Senago – dove conviveva con Impagnatiello – per trascorre due settimane con la famiglia a Sant’Antimo, in provincia di Napoli, riporta Repubblica. I giorni passano e Giulia si fa forza e decide di tornare a Senago. Non per continuare a vivere con Alessandro, ma solo temporaneamente.
“Non avrebbe perdonato Alessandro, ma sarebbe tornata a Senago temporaneamente in attesa di trovare un’altra soluzione abitativa oppure tornare a casa dei genitori”.
Ad aprile una piccola fuga a Ibiza, magari con l’idea di ricucire il rapporto. Poi domenica scorsa la fine e il ritrovamento del corpo di Giulia. Dopo che Impagnatiello aveva continuato a scrivere alla ragazza, nonostante non ci fosse più.