Una donna è stata aggredita e colpita in testa con un bastone dall’ex suocero, alla base del gesto un appartamento conteso. Succede in una frazione del Cilento. Il marito muore, lei viene mandata via dalla casa in cui vivevano insieme dal suocero. Poi il tribunale le riconosce la possibilità di riprendere possesso dell’abitazione, così ci torna ma trova ad attenderla il padre del marito che la colpisce con un bastone.
L’episodio finale, di una storia che va avanti da qualche tempo, risale ad un paio di giorni fa. Dopo un percorso legale che ha visto opposta la donna al padre del marito defunto, tutto legato ad un appartamento conteso tra le parti. Succede che la donna di 58 anni, operatrice sanitaria, perde il marito. A quel punto il suocero, oggi 86enne, decide di cacciare, dalla casa dove viveva la coppia, la vedova. E a quanto pare ci riesce, perché la donna ad un certo punto si vede costretta ad andarsene da quell’appartamento. Ma la storia non è affatto terminata li. Infatti, a seguito di questo episodio il suocero non solo ha preteso che lasciasse, immediatamente dopo la morte di quello che era suo figlio, la casa dove viveva proprio con il compagno che ormai non c’era più, ma si mostra decisamente aggressivo in più di un’occasione nei confronti della donna.
Donna aggredita con un bastone dal suocero che non voleva lasciarle la casa in cui viveva con il figlio
La situazione a quanto pare è delicata, perché la donna racconta di avere paura perché, l’ormai ex suocero, più di una volta l’ha minacciata fisicamente e lei teme per la sua incolumità. Così, alla fine, la 58enne decide di agire legalmente. Si affida ad un avvocato per cercare di riavere la casa in cui viveva prima che suo suocero la cacciasse. Alla fine il tribunale le da ragione e lei può rientrare nell’appartamento. Cosa che decide di fare insieme con il suo avvocato e l’ufficiale giudiziario. Solo che ad attenderla c’era anche il suocero che la colpisce con un bastone, da dietro, davanti a diverse persone. E’ successo nel centro di Castinatelli una frazione di Futani nel Cilento. La vittima è un’operatrice sanitaria in servizio presso l’ospedale di Vallo dove immediatamente è stata ricoverata dopo essere stata colpita dalla bastonata assestatale dal suocero. La donna a quanto pare, è in gravi condizioni all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, ma non sarebbe in pericolo di vita. L’operatrice sanitaria anni è stata presa proprio sulla testa, con un grosso bastone, colpita mentre dava le spalle dall’ex suocero.
Colpita con un bastone alla testa, si cerca l’aggressore che si è dato alla fuga
Con lei, al momento dell’aggressione, c’erano avvocato e ufficiale giudiziario, oltre ad altri testimoni che hanno assistito a tutta la scena. E tra i primi a prestarle soccorso è stato proprio il suo legale, Gerardo Cammardella che era li in quel momento, ma non ha avuto modo di evitare che la donna venisse colpita. Già in passato l’ex suocero della donna l’aveva minacciata e già aveva anche commesso atti violenti nei suoi confronti della donna arrivando addirittura a minacciarla di morte. La 58enne vittima dell’aggressione a quanto pare non sarebbe in pericolo di vita ma ora, se possibile, ha ancora più paura di prima per la sua incolumità, anche perché, a quanto pare, per ora l’uomo non sarebbe stato raggiunto da nessun provvedimento. La donna già in passato aveva sporto denuncia nei confronti dell’anziano signore. Al momento pare non sia ancora stato rintracciato l’aggressore che non si sta rendendo reperibile. Le forze dell’ordine stanno indagando e naturalmente lo stanno cercando. La donna ora si trova ricoverata all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania.