In carcere a Sassari l’uomo che ha sparato alla vicina di nazionalità rumena con un fucile da pesca. La donna si era preoccupata per aver sentito un forte odore di gas.
Sassari, un uomo spara alla vicina con un fucile da pesca
E’ successo ieri, venerdì 2 giugno 2023, pomeriggio, verso le 16.30, che un uomo di 60 anni ha puntato il suo fucile da pesca contro la sua vicina di casa nella zona popolare della località marittima.
La donna di nazionalità rumena, ma a tutti gli effetti residente in Sardegna, precisamente a Golfo Aranci in via Libertà dove vive con figli e marito, è stata gravemente ferita al volto.
La vittima aveva sentito un forte odore di gas provenire dall’abitazione dell’aggressore. Preoccupata, ha deciso di bussargli per chiedere se fosse tutto a posto. Ma dopo una breve lite, una delle tante, è stata aggredita con l’arma da fuoco.
Al momento l’uomo, Pasquale Serra, un disoccupato del luogo, è stato portato al carcere di Bancali, in provincia di Sassari, con l’accusa di tentato omicidio. E’ ai comandi dell’autorità giudiziaria di Tempio Pausania in attesa dell’udienza di convalida.
I soccorsi e l’arresto
I vicini di casa dopo il rumore dello sparo, hanno chiamato i soccorsi e avvisato i carabinieri della locale stazione; sono quest’ultimi che hanno trovato la donna ricoperta di sangue sul viso.
Dopodiché Pasquale Serra si è chiuso a chiave in casa, aprendo una pericolosa bombola di gas. All’arrivo dei vigili del fuoco, che hanno aiutato le forze dell’ordine a forzare il portone d’ingresso, tutti i residenti della palazzina popolare sono stati messi in salvo.
La donna ferita è stata portata in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Le sue condizioni rimangono critiche.
Leggi anche Monopoli, litiga con la figlia poi la investe e la uccide: fermatoun anziano di 86 anni.